Come preparare le polpette svedesi ai mirtilli rossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le polpette nelle più svariate varianti sono un piatto che fa impazzire la maggior parte della gente. Coloro che amano cucinare cercano sempre ricette nuove e sfiziose, oltre a quelle tradizionali e conosciute. Le polpette svedesi sono un piatto scandinavo molto particolare, ma allo stesso tempo risulta essere molto semplice da preparare, a differenza di ciò che si pensa. Di certo, saranno apprezzate da persone di tutte le età, soprattutto se arricchite con una delicata crema ai mirtilli rossi. Continuate, quindi, a leggere gli interessanti passi di questa semplice ed utile guida per impare in modo piuttosto rapido come preparare le polpette svedesi ai mirtilli rossi, così da lasciare i vostri ospiti a bocca aperta.

26

Occorrente

  • Per circa 50 polpette:
  • 400 gr di macinato di maiale
  • 400 gr di macinato di manzo
  • 100 ml di panna
  • 50 gr di pangrattato
  • 1 cipolla
  • 1 uovo
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • Per la crema ai mirtilli:
  • 200 gr di mirtilli rossi
  • 3 cucchiai di acqua
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 3 cucchiai di miele
36

Innanzitutto, dovrete procurarvi tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione del vostro gustoso piatto, i quali saranno facilmente reperibili in qualsiasi supermercato. Il primo passaggio che dovrete fare risulta essere quello di tritare finemente la cipolla, dopodiché versatela in una padella dove avrete precedentemente fatto riscaldare l'olio extra vergine di oliva, lasciandola imbiondire fino a quando non diventerà ben dorata. Intanto mescolate accuratamente la panna con l'uovo ed il pangrattato.

46

Successivamente, unite in una ciotola capiente il macinato di manzo e il macinato di maiale, il pangrattato e la cipolla precedentemente rosolata, aggiustate secondo il vostro gusto di sale e pepe e mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. A questo punto, coprite con della pellicola trasparente la ciotola con tutti gli ingredienti e lasciatela riposare in frigorifero per almeno due ore.

Continua la lettura
56

Trascorso il tempo precedentemente consigliato, prendete il macinato e formate delle palline della grandezza maggiormente desiderata, in genere si sceglie di farle non troppo grandi così da risultare ancora più morbide. Una volta pronte le palline, dovrete passarle nella farina e friggerle nell'olio bollente per circa 6-8 minuti così da risultare ben dorate. Non appena le vostre gustose polpette saranno pronte, asciugatele con della carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.

66

A questo punto non vi rimane che preparare la crema ai mirtilli rossi, per far ciò dovrete semplicemente sciogliere il miele nell'acqua, non appena avrà raggiunto il bollore potrete aggiungere i mirtilli rossi. Lasciate cuocere il tutto per circa dieci minuti, vi accorgerete che la crema è pronta quando presenterà una consistenza densa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le polpette di melenzane

Antipasti

Come preparare polpette alla ricotta

Antipasti

Come preparare le polpette di cardi

Antipasti

Come preparare le polpette di lenticchie e tonno

Antipasti

Come preparare le polpette di merluzzo speziate

Antipasti

Come preparare le polpette croccanti di ricotta e spinaci

Antipasti

Come preparare le polpette di lenticchie e cotechino

Antipasti

Come preparare le polpette al basilico