Come preparare le rose di tagliatelle agli spinaci

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sono numerose oggi le ricette da poter preparare con la pasta. Una delle paste più utilizzate sono sicuramente le tagliatelle. C'è la possibilità di fare molti miscugli con questo tipo di pasta. Inoltre è una delle più amate dagli italiani infatti si classifica al terzo posto tra i tipi di pasta più utilizzati nella cucina italiana. Nei prossimi passi vi spiegherò più nel dettaglio come preparare le rose di tagliatelle agli spinaci.

26

Occorrente

  • 60g di spinaci
  • 300g di farina 00
  • 3 uova di media grandezza
  • Mattarello
36

Preparare gli spinaci

Cucinare questo piatto non è niente di difficile infatti lo può fare anche chi non è esperto ai fornelli. Con una buona dose di attenzione e di tranquillità la ricetta riuscirà perfettamente. Per prima cosa dovrete prendere gli spinaci e lavarli con acqua corrente, attenzione ad utilizzare acqua fresca, dopodiché dovrete mettere gli spinaci lavati in un contenitori per farli lessare insieme anche ad un po' di sale per dare più sapore. Dopo che gli spinaci si sono lessati, prendeteli e metteteli in una padella con il coperchio e lasciateli cuocere. Una volta cotti, prendeteli e setacciateli, in questo modo avrete una crema molto liscia di spinaci.

46

Preparare l'impasto

Una volta preparati gli spinaci, passate alla preparazione della pasta. Prendete una ciotola abbastanza capiente e aggiungeteci la farina tipo 00, le uova e la crema di spinaci. Iniziate a mescolare il tutto con le mani, ovviamente dopo che ve le siete lavate bene con il sapone, fino a quando non creerete una palla amalgamata di tutti gli ingredienti versati all'interno della ciotola. Ricordate che l'impasto deve diventare omogeneo, infatti non si deve vedere più traccia di farina. Nel caso in cui ci sia ancora farina e quindi l'impasti risulti al tatto un po' duro, oltre a continuare ad impastare dovrete aggiungere qualche goccia d'acqua in modo tale che l'impasto si ammorbidisca. Dopo che avrete ottenuto un impasti liscio ed omogeneo lasciatelo per qualche ora a lievitare in un luogo asciutto e ovviamente coperto.

Continua la lettura
56

Preparare le tagliatelle

Una volta passato abbastanza tempo, potete prendere l'impasto ormai lievitato e che risulta più morbido. A questo punto dovete iniziare a stendere l'impasto con l'aiuto di un matterello e fare delle strisce di circa 10 centimetri l'una fino a quando l'impasto non è finito. Se non avete il macchinario per le tagliatelle, non preoccupatevi perché potete farlo ugualmente utilizzando le mani. Dopo che avete fatto le strisce, dovrete solo scegliere l'imbottitura e mettere tutto in padella. Una volta che il tutto sarà cotto, non vi resta che servire un bel piatto a tutti coloro che desiderate, amici, parenti o semplicemente a voi stessi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cucinare in un luogo tranquillo in modo tale da essere sicuri di ottenere un buon risultato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle con mazzancolle e asparagi

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle all'arancia

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle in crosta

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle con panna e funghi

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle al vino rosso

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle rosse al gorgonzola

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle prosciutto e funghi

Primi Piatti