Come preparare le scaloppine alla senape

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con un buon contorno fresco, un piatto di scaloppine è davvero l'ideale per concludere il pasto, lasciando spazio a frutta e dolce. Una ricetta sfiziosa per le scaloppine, da preparare semplicemente per assecondare i gusti della famiglia, può essere quella delle scaloppine alla senape. Grazie al caratteristico ed intenso gusto della senape, le solite scaloppine sembreranno un piatto del tutto nuovo e dal sapore originale e gustoso. Ecco come preparare facilmente le buonissime scaloppine alla senape.

27

Occorrente

  • fettine di tacchino o pollo
  • uno spicchio d'aglio
  • salvia
  • rosmarino
  • senape
  • sale q.b
  • farina 00
  • burro o margarina
37

Preparare il condimento

Sistemate le fettine di lonza, pollo o tacchino su un tagliere di legno e rendetele particolarmente sottili con un "pesta bistecche", uno strumento da cucina sempre utile per rendere più sottile e tenera la carne. Per preparare queste golose scaloppine al sapore di senape, procuratevi subito dell'aglio, delle foglie di salvia e del rosmarino. Tritate finemente l'aglio e le erbe, poi versate tutto il condimento aromatico per le scaloppine all'interno di una piccola ciotola. Aggiungete la senape ed un po' di sale, quindi mescolate tutti gli ingredienti con cura con un cucchiaio. Spalmate sulla superficie della carne per le scaloppine il condimento di senape, aglio ed erbe precedentemente preparato, avendo cura di distribuirlo in maniera uniforme. In un pentolino, fate sciogliere una noce di burro o di margarina, poi mettete il condimento da parte. Infarinate le fettine di carne nel lato non cosparso di salsa alla senape.

47

Cuocere le scaloppine

A questo punto, per preparare le scaloppine insaporite alla senape, prendete il burro sciolto, unite due foglie di salvia e fatelo cuocere per un minuto in una padella bassa. Poi sistemate le scaloppine, adagiandole nella pentola sul lato infarinato. Cercate di non sovrapporle. In alternativa, potete cuocere le varie fette in momenti successivi. Dopo tre minuti, girate le fettine di carne aiutandovi con una spatola piatta, in modo che cuociano uniformemente e si inteneriscano a contatto con il burro. Continuate la cottura per altri tre minuti, poi togliete la carne dal tegame e mettetela su un piatto di portata.

Continua la lettura
57

Decorare le scaloppine

Sicuramente per servire a tavola le scaloppine alla senape nel modo più gustoso, decorate le fettine con foglie di rosmarino e salvia, cercando di realizzare un disegno armonioso. Servite il piatto di scaloppine alla senape con un contorno di patate e carote al forno, oppure con una classica e fresca insalata. Accompagnate con un vino rosso fermo, servito a temperatura ambiente, oppure con un bianco secco freddo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: scaloppine di vitello alle noci

Carne

Scaloppine al vin santo con zucca

Carne

Ricetta: scaloppine di tacchino al balsamico

Carne

Come fare le scaloppine al limone

Carne

Come preparare le scaloppine ripiene

Carne

Come preparare le scaloppine ai porri

Carne

Come preparare le scaloppine in salsa yogurt

Carne

Ricetta: scaloppine di tacchino alle noci