Come preparare le scotch egg al riso con pomodoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le scotch egg al riso con pomodoro sono in piatto abbastanza elaborato da preparare ma con un pizzico di pazienza e con un po’ di tempo a disposizione si può ottenere un risultato finale eccellente. È un antipasto nutriente che, se abbinato a verdure grigliate miste o patate fritte preparate in abbondanza, può essere portato in tavola anche come secondo piatto.
Se avete tutti gli ingredienti a disposizione non vi rimane altro che mettervi subito al lavoro. Leggendo la guida riportata a seguire non vi sarà difficile preparare delle deliziose scotch egg al riso con pomodoro da servire ben calde.

25

Occorrente

  • 8 uova
  • 300 g di riso originario
  • 600 ml di brodo vegetale
  • 1/2 cipolla
  • 40 g di formaggio cheddar grattugiato
  • 2 pomodori ramati
  • un mazzetto di prezzemolo
  • pangrattato
  • olio di semi d'arachidi per friggere
  • olio extravergine d'oliva
  • sale
  • pepe
35

Per prima cosa prendete una pentola, riempitela d’acqua e mettetela sul fuoco. Appena l’acqua inizierà a bollire, metteteci dentro sei uova. Dopo circa otto minuti saranno divenute sode. Toglietele dall’acqua e prima di sbucciarle, lasciatele raffreddare bene. Intanto Scottate rapidamente i pomodori in acqua bollente poi pelateli accuratamente. Tagliateli a metà e togliete sia i semi che l’acqua di vegetazione dopodiché tagliate la polpa a cubetti.
Sbucciate la cipolla e trituratela finemente a coltello. Versate la metà in una casseruola bassa e larga, aggiungete la dadolata di pomodori, un cucchiaio di acqua e un pizzico di sale. Mescolate e cuocete questo preparato per almeno una decina di minuti a fuoco dolce. Trascorso il tempo indicato alzate il fuoco per far addensare bene la salsa. Frullatela con il mixer a immersione e mettetela da parte.

45

Intanto fate appassire il trito di cipolla avanzato in una casseruola assieme a poco olio extravergine d’oliva. Aggiungete il riso e tostatelo a fiamma vivace mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Dopo due minuti aggiungete i brodo bollente e cuocete il riso per un quarto d’ora a fiamma moderata. Quando il riso avrà completamente assorbito il brodo, spegnete la fiamma e coprite la pentola con un coperchio. Lasciate riposare il riso per una decina di minuti.
Versate il cheddar in una ciotola e mescolatelo assieme a due cucchiaini di olio extravergine d’oliva, aggiungete un uovo poi salate e pepate secondo i vostri gusti.

Continua la lettura
55

Prendete le uova sode e rivestitele con uno strato di riso. Rotolatele nell’uovo sbattuto rimasto e poi nel pangrattato compattando bene il tutto con le mani.
Versate abbondante olio di semi d’arachidi in una padella e fatelo scaldare bene. Friggeteci dentro le vostre scotch egg al riso fino a quando non appariranno belle dorate. Scolatele e appoggiatele su della carta assorbente per alimenti.
Salatele in superficie e servitele assieme alla salsa i pomodoro che avete preparato prima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare il polpettone con frittata di riso

Carne

Come preparare un hamburger di riso alle noci

Carne

Come preparare la tartara con riso venere

Carne

Ricetta: Kefta al sugo di pomodoro

Carne

Ricetta: involtini di lonza con il riso

Carne

Teglia di patate, mortadella, cipolle e pomodoro

Carne

Cosce di pollo in umido con salsa di soia e pomodoro

Carne

Ricetta: pollo al curry e riso