Come preparare le seppie in agrodolce

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Stai cercando un'idea su cosa preparare come secondo piatto al tuo lui o alla tua lei a base di pesce? Bene stai leggendo la guida più adatta alle tue esigente! Si proprio perché in questa guida vi spiegheremo in un paio di passi e al contempo stesso semplicissimi, come preparare le seppie in agrodolce. Questo è un secondo piatto molto gustoso, e pieno di sapore per chi ama il pesce. Il costo per procurarsi gli ingredienti per questa pietanza, è abbastanza limitato, poiché si limita a comprare appunto, solo alcune seppie, ed alcune verdure quali spinaci e scalogno. Gli ingredienti e le quantità che sto per proporvi in questa guida, sono adatte a circa 4 persone. Ma adesso cominciamo con la guida su come cucinare questo secondo piatto.

24

La pulizia

Subito dopo aver comprato tutti gli ingredienti necessari per comporre questa pietanza, è indispensabile cominciare col pulire le seppie stesse. Quindi prendiamole una ad una, e cominciamo ad eliminare gli occhi, e le interiora che si trovano dentro le teste, comprese di osso e sacchetto dell'inchiostro. Con quest'ultimo è bene prestare molta attenzione, poiché molto delicato potrebbe spaccarsi da un momento all'altro e macchiare tutte le seppie stesse.

34

Il lavaggio

Adesso prendi gli spinaci, puliscili molto bene e successivamente lavali sotto l'acqua corrente. Fatto il tutto, scottali in una quantità non eccessiva di acqua bollente e salata, quindi scolali, poi strizzali e infine tritali. Ora procurati una casseruola adeguata, nella quale farai imbiondire lo scalogno e il sedano debitamente tritati, con una quantità minima di olio extravergine d'oliva. Unisci al tutto sia un cucchiaino di pinoli che l'uvetta sultanina (che avrai in precedenza messo a ravvivare in poca acqua tiepida e poi strizzata). Provvedi ad aggiungere anche gli spinaci e regola con la giusta quantità sia di sale che di pepe. Così facendo avrai ottenuto un composto di spinaci.

Continua la lettura
44

La cottura

Metti a cuocere per alcuni minuti il composto di spinaci che hai ottenuto in precedenza. Eseguita questa operazione, riempi le seppie con il composto e quindi falle cuocere in una seconda casseruola con l'olio extravergine d'oliva rimasto. Il tempo di cottura varia da un minimo di dieci minuti fino a un massimo di un quarto d'ora. Durante la fase di cottura bagnale con un po' di vino bianco, circa mezzo bicchiere e, se necessario, aggiungi un po' d'acqua. Dopo che sarà terminata la fase di cottura, regola ancora una volta con un po' di sale e un po' di pepe. Cospargi le seppie con il prezzemolo tritato in precedenza e servile in tavola ben calde a tutti quanti i commensali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare le seppie alla veneziana

Pesce

Come preparare le seppie con i broccoletti

Pesce

Come preparare le seppie in zimino

Pesce

Come preparare le seppie ai peperoni

Pesce

Come preparare un filetto di pesce in agrodolce

Pesce

Come preparare il pesce spada in agrodolce

Pesce

Come preparare le seppie marinate all'arancia

Pesce

Come preparare i gamberetti in agrodolce