Come preparare le tagliatelle al ragù di pescatrice e cernia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi vi spiegherò in tre semplici passi come preparare le tagliatelle al ragù di pescatrice e cernia. Questo è un piatto tipico italiano, pertanto diffidate dalle imitazioni. Seguite passo dopo passo la ricetta e preparerete un pranzo coi fiocchi. La vostra famiglia adorerà questa ricetta. Iniziamo subito.

25

Occorrente

  • Tagliatelle
  • Rana pescatrice
  • Cernia
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Aglio
  • Cipolla
  • Sedano
  • Carota
  • Finocchio
  • Jalapenos
  • Pomodori
35

Per preparare le tagliatelle al ragù di pescatrice e cernia condite la pescatrice e la cernia con il sale. Portate 6 litri di acqua a ebollizione a rotazione e aggiungete 2 cucchiaini di sale. In una padella da 12 a 14 pollici, scaldate l'olio d'oliva, aglio, jalapenos, pescatrice e cernia e un po' di sale e pepe e cuocete fino a quando l'aglio e le jalapenos si ammorbidiscono senza rosolarsi per circa 5 o 6 minuti. Aggiungete i pomodori e il vino bianco e cuocete 5 o 6 minuti in più, fino a quando la pescatrice e la cernia si cuociono. Aggiungete le foglie di menta e mescolate attraverso. Togliete la padella dal fuoco. Cuocete la pasta secondo le indicazioni sulla confezione fino a poco al dente e scaricate.

45

A questo punto, proseguiamo col preparare le tagliatelle al ragù di pescatrice e cernia. Utilizzando un tritacarne dotato di un grande stampo, macinate la pescatrice e la cernia secondo le istruzioni del produttore, quindi mettete da parte. In un 6 quarti di forno olandese scaldate l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungete la cipolla, il sedano, l'aglio, la carota e finocchio e scaldate per un tempo che va da 6 a 8 minuti. Aggiungete il composto di pesce nella padella antiaderente e fate cuocere. Quindi mescolate per disgregare, fino a che non diventi opaco, per 4 o 5 minuti. Aggiungete il vino, i pomodori, l'acqua, il timo e il parmigiano con la crosta. Quindi portate lentamente a ebollizione. Cucinate col coperchio scoperto e mescolando ogni tanto, finché la salsa non si riduce a 5 tazze in 1 ora.

Continua la lettura
55

Infine, per completare la preparazione delle tagliatelle di pescatrice e cernia, eliminate il rametto di timo e il parmigiano con la crosta, poi condite con sale e pepe. Servite su pasta fresca, come le tagliatelle. Se non si utilizza immediatamente, conservate in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 2 giorni o congelate per un massimo di 1 mese. Servite il piatto sempre caldo, anche se lo mettete in frigorifero o in freezer. Conviene riscaldarlo in microonde per un massimo di 1 minuto con temperatura posizionata su Media-Forte. Tutto questo conferirà al piatto un sapore leggermente affumicato. Ecco quindi la ricetta completa. Buon appetito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: tagliatelle al sugo di pescatrice

Primi Piatti

Ricetta: tagliatelle al ragù di agnello

Primi Piatti

Ricetta: tagliatelle al ragù di carne

Primi Piatti

Ricetta: Tagliatelle al ragù e castagne

Primi Piatti

Ricetta: tagliatelle al ragù bianco di cinta senese

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle paglia e fieno

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle al prezzemolo

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle ai funghi con germogli