Come preparare le tagliatelle al tofu piccante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete alla ricerca di un piatto goloso e insolito, ecco a voi le tagliatelle al tofu piccante. Si tratta di un primo piatto molto semplice da preparare e, anche chi non è abituato ad avere molto a che fare con i fornelli, riuscirà ad ottenere un eccellente risultato finale. Leggendo con attenzione la guida riportata a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare queste deliziose tagliatelle al tofu piccante da gustare assieme a una birra bionda ben fredda.

25

Occorrente

  • 320 g di tagliatelle
  • 80 g di tofu
  • 2 zucchine
  • Uno scalogno
  • Un peperoncino rosso piccante
  • Un mazzetto di prezzemolo
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
35

Come preparare e verdure

Per prima cosa prendete lo scalogno che avete a disposizione e sminuzzatelo finemente a coltello. Spuntate le zucchine e, dopo averle lavate e scolate, tagliatele prima a listarelle e poi a cubetti abbastanza piccoli. Quando andate ad acquistare le zucchine, prendete solo quelle piccole e assicuratevi che abbiano una polpa croccante e non spugnosa. Dopo aver eliminato il picciolo del peperoncino e i suoi filamenti, tagliatelo a rondelle sottili adoperando un coltello ben affilato.

45

Come preparare il condimento

Versate in una padella capiente un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva e fateli scaldare bene a fiamma vivace. Aggiungete lo scalogno e lasciatelo appassire mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Unite le zucchine e il peperoncino poi lasciate insaporire il tutto per quattro o cinque minuti. Salate e pepate secondo i vostri gusti poi spegnete la fiamma. Per ottenere un migliore risultato finale, adoperate il pepe in grani macinato al momento.

Appoggiate il tofu sopra un piano di lavoro e tagliatelo a cubetti di medie dimensioni. Conditelo con poco olio extravergine d’oliva e abbondante prezzemolo sminuzzato poi mescolate delicatamente.

Continua la lettura
55

Come cuocere e condire la pasta

Versate abbondante acqua in una pentola capiente e mettetela sul fuoco. Appena inizierà a bollire salatela e usatela per lessare le tagliatelle. Scolatele ancora al dente e trasferitele direttamente nella padella contenente il condimento. Mantecate la pasta a fiamma moderata mescolando bene con un cucchiaio di legno. Dopo due minuti spegnete il fuoco e incorporate il tofu precedentemente condito. Servite in tavola le tagliatelle con il tofu piccante per evitare che si raffreddino troppo.
Se non amate particolarmente il formato delle tagliatelle, optate per un altro tipo di pasta come per esempio i tortiglioni o i fusilli. Se volete rendere il vostro piatto ancora più gustoso, prima di servirlo in tavola gratinatelo in forno dopo averlo cosparso con del tofu sbriciolato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare le farfalle con broccoli e salsiccia piccante

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle con pomodorini e crumble di acciughe

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle alle cozze con zafferano e ceci

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle all'arancia

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle con impasto speziato

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle al prezzemolo

Primi Piatti

Come preparare il riso con salsiccia piccante

Primi Piatti

Come preparare le tagliatelle di farro al radicchio