Come preparare le tagliatelle fritte dolci al maraschino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi andremo a vedere come uno dei formati di pasta fresca all'uovo, tipico della città di bologna e utilizzato, solitamente per approntare un primo piatto da tutti ben apprezzato, soprattutto s'è condito con il ragù bolognese, senza escludere, naturalmente l'unione con altri sughi, salse e spezie, può essere impiegato per elaborare quant'altro, "forse", di ancor più piacevole al nostro gusto, grazie le indicazioni che, qui ben delineate, mostreranno come poter preparare le tagliatelle fritte dolci al maraschino.

27

Occorrente

  • 200 gr. di farina 00
  • 1 cucchiaio di maraschino
  • 2 uova
  • scorza grattugiata di due limoni
  • 150 gr. di zucchero semolato
  • olio d'arachide
  • zucchero a velo per guarnire
37

Dobbiamo considerare che, grazie questa ricetta verranno fuori tanti dolcetti croccanti, irresistibili e delicati da poter gustare tutto l'anno o durante le feste di carnevale. Prima di ogni cosa dobbiamo munirci di una spianatoia o, in mancanza pulire per bene il nostro tavolo da cucina, per poter formulare, nel miglior modo possibile l'impasto delle nostre tagliatelle.

47

Nella base che stiamo prendendo in considerazione dobbiamo formare una fontana con la farina e metter, al centro della stessa, le uova e il maraschino tanto che questi due ultimi ingredienti dovranno esser accorpati al primo gradatamente, utilizzando, inizialmente una forchetta ed in seguito la forza delle nostre mani, al fine di creare un impasto omogeneo e liscio che, così ottenuto dovrà riposarsi, per circa mezz'ora, all'interno di un sacchetto di plastica.

Continua la lettura
57

Una volta che il tempo precedentemente consigliato è trascorso, possiamo stendere la pasta riposata con il mattarello e formare una sottile sfoglia, come la si fa per le tagliatelle da salare, tenendo conto che nel nostro caso, oggi argomentato la stessa superficie dobbiamo ricoprirla, subito dopo con la scorza dei limoni ben grattugiata e lo zucchero semolato ed arrotolarla delicatamente e in modo serrato, per evitare che durante i successivi procedimenti, il tutto, così voluto e fatto, si apra.

67

La lavorazione, infatti non è del tutto ultimata dato che quel che abbiamo ottenuto finora, dobbiamo tagliarlo a strisce di 1 cm. Circa, far riposare, conseguenzialmente asciugare per mezz'ora e friggere in padella con l'olio consigliato, perfettamente caldo.

77

Ecco che le nostre rondelle son quasi pronte per essere gustate dato che, una volta ben dorate si dovranno tirar fuori dal tegame con un mescolo forato, per scolarle e appoggiarle delicatamente su della carta assorbente da cucina, all'interno di un vassoio, tanto che così potranno essiccarsi, raffreddarsi ed esser completate con lo zucchero a velo da spolverare prima di servirle e mangiarle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Torta all'acqua al maraschino

Dolci

Come preparare le bombe fritte

Dolci

Come preparare dolci senza lattosio

Dolci

Come preparare i dolci con vincotto

Dolci

Come preparare la glassa effetto neve per dolci natalizi

Dolci

Come preparare le frittelle dolci di zucchine

Dolci

Come preparare le frittelle dolci senza uova

Dolci

Come preparare dolci senza latte