Come preparare le tartare con salsa allo yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il pesce, è uno dei pasti più amati soprattutto durante le cene natalizie. Per creare un piatto sfizioso piacevole per tutti i vostri ospiti, in questa guida vi indicheremo come preparare una deliziosa tartare di pesce accompagnata da una deliziosissima salsa allo yogurt che accentuerà ed esalterà il sapore della vostra portata.

26

Occorrente

  • Tartare: 200g di salmone fresco, sale grosso, bacche rosa, zucchero di canna.
  • Salsa allo yogurt: yogurt light o greco 1 confezione, capperi q.b., aceto 1 cucchiaio, uovo 1, prezzemolo fresco q.b., cetriolini 2, sale q.b., senape 1 cucchiaio
36

Accompagnare una deliziosa tartare di salmone per esempio ad una salsina allo yogurt, è un'idea di accostamento davvero raffinato e originale. Per creare dunque una deliziosa tartare a base di salmone servita con questa deliziosa salsa allo yogurt vi serviranno dei semplicissimi e freschissimi ingredienti. Una volta acquistato il necessario, procedete a lavare per bene il vostro delizioso salmone e a privarlo di tutte le lische presenti. Se è di vostro gradimento, potrete anche lasciar stare inizialmente la pelle. Cominciate il procedimento della tartare cospargendo interamente il vostro pezzo di salmone di sale grosso. Fate attenzione che il sale sia cosparso su tutti i lati del pesce, aggiungete una pizzico di zucchero di canna e delle bacche rosa tritate molto finemente.

46

Lasciate riposare il salmone per una notte cosparso di sale e spezie. Una volta trascorso il tempo necessario, dovrete risciacquare il pesce per eliminare il sale in eccesso. Se avete lasciato la pelle, dovrete toglierla prima di risciacquare il pesce per ottenere una tartare molto tenera. Una volta che il salmone sarà ben pulito e privo di sale, tagliatelo a dadini piccolissimi quasi più piccoli di un centimetro. Ponete il salmone su uno scolapasta e lasciatelo sgocciolare strizzandolo bene per una trentina di minuti in modo che l'acqua in eccesso possa uscire fuori.

Continua la lettura
56

Mettete il salmone sminuzzato su un piatto all'interno di un coppapasta e dategli una forma rotonda ben schiacciata. Preparate adesso la crema creando inizialmente una semplicissima maionese, aggiungete a quest'ultima dell'aceto, la senape, lo yogurt bianco light, dei piccolissimi pezzettini di cetriolini e dei capperi. Per finire aggiungete alla vostra salsa anche del prezzemolo tritato molto finemente e un pizzico di sale. Mescolate o frullate gli ingredienti per la salsa allo yogurt e il gioco è fatto. La vostra squisita salsa allo yogurt è pronta per essere servita con la freschissima e delicata tartare di salmone. Un piatto unico e delicato da servire come antipasto o come finger food prima di iniziare la vostra cena.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate la tartare anche con il tonno fresco o con la carne di manzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare una salsa di yogurt all'aglio

Antipasti

Come preparare le melanzane in salsa allo yogurt

Antipasti

Come preparare gli spiedini mediterranei in salsa di yogurt

Antipasti

Frittelle di piselli con salsa allo yogurt

Antipasti

Come preparare le coppe di tartare di salmone

Antipasti

Errori da evitare nella preparazione di tartare

Antipasti

5 antipasti veloci con le tartare

Antipasti

Come preparare i carciofi in salsa tartara