Come preparare le tortillas con spinaci e guacamole

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se amate i sapori messicani e volete preparare una versione differente delle solite tortillas, provate a farcirle con una golosa crema a base di spinaci e guacamole. Il risultato potrebbe sorprendere anche voi. Sono ottime da gustare sia fredde che calde e devono essere gustate assieme a una birra bionda ben refrigerata. Assicuratevi di avere tutti gli ingredienti nelle quantità indicate e mettetevi subito ai fornelli. Leggendo la guida a seguire non vi sarà difficile comprendere come preparare delle gustose tortillas con spinaci e guacamole da presentare durante un'improvvisata cena in stile tex mex.

25

Occorrente

  • 4 tortillas
  • 200 g di spinaci
  • 100 g di parmigiano stagionato
  • 2 avocado
  • un cucchiaio di senape
  • 200 g di pomodorini piccoli
  • due cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • un cucchiaio di zucchero
  • un lime
  • sale
  • pepe
  • chili
35

Per prima cosa prendete il parmigiano e grattugiatelo finemente. Per ottenere un migliore risultato finale, scegliete un parmigiano di ottima qualità molto stagionato.
Tagliate a metà gli avocado che avete a disposizione e poi eliminate il nocciolo. Togliete la buccia o, se preferite, ricavate la polpa ben matura adoperando un cucchiaio. Raccogliete quanto ottenuto in una terrina e schiacciate la polpa accuratamente con una forchetta. Aggiungete immediatamente il succo del lime per evitare di ottenere un guacamole ossidato caratterizzato da un sapore ottimo ma da una brutta colorazione marrone. Salate e pepate secondo i vostri gusti e insaporite con la senape. Mescolate bene e lasciate riposare la salsa.

45

Intanto lavate bene i pomodorini e poi asciugateli sommariamente con un panno di cotone ben pulito. Tagliateli a metà e salateli, dopodiché trasferiteli in uno scolapasta e attendente qualche minuto fino a quando avranno perso un po' di acqua di vegetazione.
Versate un cucchiaio d'olio in una padella capiente e fatelo riscaldare bene. Unite i pomodorini e lasciateli appassire per tre o quattro minuti. Trascorso il tempo indicato spegnete la fiamma e condite con un'abbondante macinata di pepe nero.

Continua la lettura
55

Lavate gli spinaci e ancora grondanti d'acqua metteteli in una pentola. Cuoceteli per qualche minuto a fiamma moderata poi scolateli. Prima di strizzarli bene attendete che si intiepidiscano per evitare di scottarvi le dita. Sistemate le tortillas sopra una teglia e riscaldatele rapidamente in forno già caldo a 180°C per circa tre o quattro minuti. Toglietele poi dal forno e copritele una a una con uno strato non troppo sottile di guacamole. Cospargete poi con abbondante parmigiano grattugiato. Create uno strato di spinaci e uno successivo di pomodorini. Arrotolate le tortillas su se stesse e portatele immediatamente in tavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare il rotolo di spinaci al salmone affumicato

Antipasti

Come preparare i cannoli con spinaci e asiago

Antipasti

Come fare il guacamole

Antipasti

Come preparare la pasta sfoglia con spinaci e uova

Antipasti

Come preparare la zuppa di spinaci con uova di sogliola

Antipasti

Come preparare i pancake di spinaci al parmigiano

Antipasti

Come preparare il rotolo di patate con farcia agli spinaci

Antipasti

Come preparare la torta rustica con porri e spinaci