Come preparare le uova alla crema di avocado piccante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sicuramente quando si ha degli ospiti a casa bisogna stupirli con qualche piatto: qualcosa di buono e magari con una cucina innovativa. D'altra parte oggi sono in molti che vogliono migliorare le proprie tecniche culinarie, ma ci vuole passione e voglia di fare. Se si vuole creare un qualcosa di veloce e buono si può pensare all'utilizzo di alcuni semplici ingredienti. La ricetta che segue infatti è anche molto veloce da preparare, poiché consente di eseguire un piatto davvero delizioso e buono. Le uova sono un ingrediente che si possono utilizzare in mille modi diversi: possiedono numerose proprietà nutritive, considerate quasi come un alimento completo, ed in questo caso possono essere preparate per un fantastico secondo. Nella ricetta vedremo infatti come accostarle ad un fantastico frutto esotico come l'avocado, dando anche una buona nota piccante. Vediamo quindi come preparare queste deliziosa uova con crema di avocado piccante.

27

Occorrente

  • 4 uova
  • 2 avocadi
  • Sale
  • Menta
  • 1 peperoncino
  • Pepe nero
  • Olio extravergine d'oliva
37

La crema

Per prima cosa bisogna preparare la crema di avocado, quindi prendere il frutto lavarlo per bene e tagliarlo in due parti. Quindi prendere l'intera polpa interna e versarla all'interno del mixer, aggiungere il sale, la menta ed il peperoncino. Iniziare a passare tutto al mixer sino a quando non si ottiene una polpa ben densa. Appena finito aggiungere a filo l'olio, dosando bene le quantità in modo tale che la crema rimanga ben densa. Una volta finito mettere all'interno di un recipiente e lasciare riposare la crema in frigo per qualche minuto così da renderla più compatta.

47

Le uova

A questo punto si possono preparare le uova: la ricetta richiede la presenza di uova con cottura in camicia. Prendere quindi un tegame abbastanza largo e mettere una buona quantità di acqua. Non appena l'acqua inizia a sobollire aggiungere un po' di sale e l'olio, quindi aprire le uova direttamente sull'acqua. Lasciarle cuocere per due minuti e scolarli utilizzando una schiumarola.

Continua la lettura
57

Il piatto

A questo punto si può procedere ad assemblare il piatto: disporre le uova sul piatto, aggiungere un po di pepe nero appena macinato e disporre la crema di avocado. Per un impiattamento a regola d'arte si può aggiungere la crema aiutandosi con il sac a poche. Servire la pietanza ben calda, assicurandosi così una buona cremosità del tuorlo d'uovo. Per chi ama i sapori forti, e non eccessivamente piccanti, si può utilizzare al posto del peperoncino la paprika. In questo caso l'ingrediente va messo in parte nel mixer, con una spolverata finale all'interno al momento dell'impiattamento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ridurre l'odore dell'uovo aggiungere nell'acqua una piccola quantità di aceto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la crema di avocado e capperi

Antipasti

Come preparare le crepes di avocado con crema di pistacchi

Antipasti

Come preparare le crespelle alla crema di avocado

Antipasti

Come fare la crema di avocado e capperi

Antipasti

Preparare nachos con salsa di avocado

Antipasti

Come preparare i fagottini di crepes all'avocado

Antipasti

Come preparare il formaggio di capra con mele in sfoglia piccante

Antipasti

Come preparare i bocconcini di salmone all'avocado