Come preparare le uova alla diavola

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare le uova alla diavola
16

Introduzione

Il tempo libero può essere occupato in diversi modi, ed ognuno sceglie quello che più ritiene giusto. Dedicarsi all'arte culinaria potrebbe essere uno di questi, ed una ricetta ben fatta potrebbe deliziare gli stessi commensali che avranno modo di assaggiarla. Non c'è niente di meglio che preparare una buona ricetta con le proprie mani. A tal proposito, nei passi di questa guida, vi spiegherò come preparare le uova alla diavola. Sfiziose come antipasto o come semplice stuzzichino accompagnate da un aperitivo, le uova alla diavola sono un piatto semplice ed ideale per i palati piccanti. La ricetta è facilissima da preparare e, con pochi e semplici passaggi, farete davvero un figurone. Inoltre, con l'arrivo della Pasqua, possono essere un ottima e gustosa variante al solito antipasto tradizionale. Vediamo quindi insieme come realizzarle passo per passo ed in poco tempo, attraverso questa semplicissima guida, articolata in brevi ed efficaci passaggi.

26

Occorrente

  • 6 uova
  • 2 cucchiaini di paprika dolce
  • 2 cucchiaini di prezzemolo tritato
  • Mezzo peperoncino piccante
  • 2 cucchiai di olio di oliva extravergine
  • 10 olive nere denocciolate
  • 1 scatoletta di tonno sgocciolato
36

Bollire le uova

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per preparare le uova alla diavola consisterà nel riempire una pentola d'acqua ed inserirvi le uova intere, quindi dovrete farle bollire fino a quando non saranno ben sode. Essendo calde, le stesse uova dovranno essere raffreddate sotto l'acqua corrente, dopodiché potrete tranquillamente rompere il guscio con una determinata delicatezza. Aprendo a metà le uova sode con un cucchiaino, andrete ad estromettere il rosso che vi servirà per il ripieno.

46

Frullate tutti gli ingredienti

Successivamente, le acciughe, i capperi, le olive nere, i tuorli, un cucchiaino di prezzemolo tritato e di paprika dolce, il tonno sminuzzato e mezzo peperoncino fresco piccante, saranno gli ingredienti che dovrete aggiungere in un mixer o in un robot da cucina. Mentre il tutto verrà frullato, dovrete aggiungere un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva, andando così a comporre una crema densa ed omogenea.

Continua la lettura
56

Decorare e servire il piatto

Arrivati a questo punto, dovrete procurarvi una tasca da pasticcere con la bocchetta a stella: essa servirà a farcire le uova in modo esaustivo, anche se potrete decorarle come più preferirete. Una volta fatto ciò, dovrete porre le uova sul piatto da portata ed aromatizzarle con un po' di prezzemolo tritato e paprika dolce, oppure con un peperoncino intero (esso servirà per decorare il piatto insieme a delle rondelline di olive). Tuttavia, se preferirete l'erba cipollina al prezzemolo, potrete tranquillamente effettuare la sostituzione tra i due ingredienti. Buon appetito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare il ciambellone salato con carne e uova sode

Antipasti

Come preparare la pasta sfoglia con spinaci e uova

Antipasti

Come preparare la uova al funghetto

Antipasti

Come preparare la zuppa di spinaci con uova di sogliola

Antipasti

Come preparare le zucchine ripiene con uova e formaggio

Antipasti

Come preparare le uova alla crema di avocado piccante

Antipasti

Come preparare le uova affogate

Antipasti

Come preparare i funghi alle uova di quaglia