Come preparare le uova strapazzate all'inglese

Tramite: O2O 11/05/2020
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le uova strapazzate all'inglese rappresentano un piatto completo che nel Regno Unito si gusta a colazione o per un gradevole brunch. In taluni casi, questo piatto può essere tuttavia adatto anche come portata unica di un pranzo oppure può essere consumato durante una cena veloce o come secondo piatto goloso. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come preparare delle perfette uova strapazzate all'inglese. Vediamo come procedere.

27

Occorrente

  • 8 uova fresche
  • 8 fette di bacon
  • 4 pomodori
  • 2 dl di latte intero
  • Burro q.b.
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.
  • 8 funghi champignon
  • 8 fette di pane a cassetta
  • 1 limone
  • 1 scatola di fagioli rossi
37

Tagliate i funghi

Come prima cosa, occorrerà dedicarsi alla preparazione dei funghi. A tal riguardo, pulite 8 funghi del tipo champignon, eliminate la parte terrosa del gambo, sciacquateli in modo accurato sotto acqua resa acidula da qualche goccia di succo di limone. Tagliate quindi i funghi a metà e rosolateli con 10 g di burro e un po' di sale. Infine, cuoceteli a fuoco medio per non più di 5-6 minuti. A questo punto versate una scatola di fagioli rossi all'interno di una casseruola, scaldandoli poi a fuoco basso.

47

Sbattete le uova

Dedicatevi poi alla preparazione delle uova. Dovrete, in questo caso, sbatterle per bene. Poi privatele accuratamente del guscio (vi occorreranno 8 uova) e adagiatele in una ciotola. Aggiungete un pizzico di sale, una macinata di pepe e 2 dl di latte. In alternativa, può risultare valido anche l'impiego della medesima quantità di panna. Sbattete le uova così preparate con una frusta, fino a quando non otterrete una candida e fitta spuma.

Continua la lettura
57

Cuocete le uova

In terzo luogo, occorrerà passare alla cottura delle uova. Sciogliete 30 g di burro all'interno di una padella antiaderente ed utilizzate una fiamma lieve. Poi inserite le uova e cuocetele sul bordo del fornello mescolando periodicamente, fino a quando non cominceranno a rapprendersi, anche se dovranno sempre essere mantenute piuttosto morbide. Mentre attendete che le uova si cuociano, tostate 8 fette di bacon in una padella antiaderente senza mettere dell'olio, poi sgocciolate il pane sopra ad un foglio di carta assorbente, di quelle che si utilizzano in cucina.

67

Preparate il piatto in tavola

Infine, occorrerà completare il vostro piatto in modo gustoso ed elegante. A tal proposito, lavate e asciugate 4 pomodori, tagliateli per la loro metà e cuoceteli all'interno di una piastra precedentemente riscaldata. I pomodori dovranno essere scaldati due minuti per ciascuno dei lati. Mettete nel piatto le uova strapazzate assieme ai funghi, ai fagioli, al bacon e ai pomodori. Arricchite il tutto con 8 fette di pane tostato e, se lo desiderate, portate in tavola anche del tè all'inglese, anche con l'aggiunta di latte. E buon appetito!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa all'uso del bacon, potete usare anche della pancetta affumicata

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare le uova nel pane

Cucina Etnica

Come preparare la full breakfast

Cucina Etnica

Come fare le uova al curry

Cucina Etnica

Come preparare il katsudon

Cucina Etnica

Come preparare il ramen giapponese

Cucina Etnica

Ricetta: come preparare il riso per il sushi

Cucina Etnica

Come preparare il burek al formaggio

Cucina Etnica

Come preparare la crema al blue cheese