Come preparare le zucchine fritte alla menta

Tramite: O2O 24/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete realizzare uno sfizioso antipasto da servire durante una cena in famiglia o qualcosa da sgranocchiare durante un aperitivo informale, ecco a voi la ricetta che vi spiegherà passo dopo passo come preparare delle gustose zucchine fritte alla menta. Si tratta di un piatto alquanto singolare ma che riscuote sempre l?approvazione di tutti, bambini compresi. Basta avere a disposizione qualche zucchina fresca, un po? di menta e olio extravergine d?oliva in abbondanza per friggere. Otterrete delle gustose chips, croccanti al punto giusto.

26

Occorrente

  • 4 zucchine
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Menta fresca
36

Preparare le zucchine

Procuratevi delle zucchine di medie dimensioni che abbiano una polpa croccante e spuntatele. Affettatele a rondelle sottili e salatele. Mettete le zucchine così preparate in uno scolapasta e lasciatele riposare almeno per venti minuti in modo tale che perdano tutta l?acqua di vegetazione in eccesso. Trascorso il tempo indicato versate le rondelle sopra un panno di cotone e strofinatele delicatamente con lo stesso per asciugarle.

46

Friggere le zucchine

Lavate e asciugate una manciata di foglie di menta e mettetele in una padella capiente. Versateci sopra abbondante olio extravergine d?oliva fino ad arrivare a metà dell?altezza della padella. Scaldate bene l?olio e, quando le foglie di menta inizieranno a friggere, aggiungete le zucchine tagliate a rondelle. Per evitare di raffreddare eccessivamente l?olio e per non rischiare di ottenere un fritto untuoso di qualità scadente, friggete poche rondelle alla volta.
Appena inizieranno a dorarsi da entrambi i lati prelevatele con la schiumarola e sistematele su un foglio di carta assorbente per alimenti.

Continua la lettura
56

Servire le zucchine fritte alla menta

Prima di portare in tavola le vostre zucchine fritte salatele e decoratele don delle foglie di menta fresca. Le chips di zucchine sono salutari, gustose e ottime da consumare in qualsiasi circostanza. Preparatene in abbondanza e mettetele sul tavolo del soggiorno mentre guardate un film o una partita in televisione: andranno a ruba. Per quanto riguarda gli abbinamenti, associate un vino bianco rosso frizzante servito a temperatura ambiente oppure una birra scura ben refrigerata. Le zucchine fritte alla menta sono anche un ottimo contorno da proporre con carni bianche cotte alla griglia oppure lessate. Nello stesso sistema potete preparare anche delle gustose melanzane fritte alla menta da abbinare a queste zucchine saporite croccanti. Intingetele nel ketchup prima di gustarle: una vera delizia da mangiare assieme a tutta la famiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le piadine fritte

Antipasti

Come preparare le patatine fritte in forno

Antipasti

Come preparare la frittata di fiori di zucca e menta

Antipasti

Come preparare la crema di avocado e menta

Antipasti

Come preparare il bulgur alla menta

Antipasti

Come preparare i medaglioni di zucchine farciti

Antipasti

Come preparare lo smoothie freddo con zucchine e yogurt

Antipasti

Come preparare le frittelle di zucchine e funghi