Come preparare lo scrambled eggs al formaggio

Tramite: O2O 30/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo scrambled eggs al formaggio è una specialità tipica inglese che abitualmente viene servita in tavola durante la prima colazione. È un piatto molto semplice da preparare ed è perfetto da gustare anche come antipasto o come spuntino veloce a metà mattinata. Piace sempre a tutti e può essere arricchito a proprio piacimento con delle fettine di avocado fresco oppure con una dadolata di prosciutto cotto. La versione proposta è rivisitata in una veste più italiana che prevede l?utilizzo del formaggio Asiago al posto del cheddar. Leggendo la guida riportata, non vi risulterà difficile comprendere come preparare lo scrambled eggs al formaggio.

27

Occorrente

  • 80 g di Asiago
  • 4 fette di pane grandi
  • 8 uova
  • 200 g di pomodori ramati
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine d’oliva
37

Come preparare l’impasto dello scrambled eggs

Per prima cosa prendete il formaggio che avete a disposizione e togliete la crosta. Procuratevi una grattugia a fori abbastanza grandi e riducete a filetti l?Asiago. Lavate i pomodori sotto il getto della fontana e poi tagliateli a metà. Dopo aver eliminato i semi, appoggiateli sopra il tagliere e riduceteli a dadini adoperando un coltello abbastanza affilato.
Rompete le uova in una terrina, aggiungete metà dell?Asiago e sbattete il composto per pochi secondi con una frusta. Insaporite l?impasto con una generosa macinata di pepe e un pizzico di sale, poi mescolate bene.

47

Come preparare lo scrambled eggs

Procuratevi una padella abbastanza capiente e versateci dentro un filo di olio extravergine d?oliva. Mettetela sul fuoco e fatela scaldare bene prima di metterci dentro le fette di pane. Fatele tostare bene prima da un lato e poi dall?altro. Quando avranno assunto un bel colore dorato, toglietele dal fuoco e mettetele in un piatto.
Versate un cucchiaio di olio nella stessa padella e fatelo scaldare bene a fiamma vivace. Versateci dentro il composto a base di uova e abbassate il fuoco al minimo. Appena il preparato inizierà a divenire un po? più solido, aggiungete la dadolata di pomodori. Con un cucchiaio di legno cominciate a frantumare la frittata fin a quando le uova non si saranno rassodate a sufficienza.

Continua la lettura
57

Come servire lo scrambled eggs

Prendete l?Asiago grattugiato rimasto e versatelo sopra le uova strapazzate. Coprite la padella con un coperchio e attendete qualche minuto ovvero fino a quando il calore presente non avrà fatto fondere completamente il formaggio. Distribuite le uova così preparate sulle quattro fette di pane precedentemente fritte. Prima di portare in tavola la vostra gustosa specialità, aggiungete una macinata di pepe nero. Se desiderate rendere ancora più ricche il vostro scrambled eggs, aggiungete dei wurstel tagliati a rondelle al composto a base di uova.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungete del prezzemolo sminuzzato all'impasto prima di cuocerlo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Antipasti

Come preparare le zucchine ripiene con uova e formaggio

Antipasti

Come preparare la torta di pomodoro al formaggio

Antipasti

Come preparare il formaggio in casa

Antipasti

Come preparare i bastoncini di pasta sfoglia al formaggio

Antipasti

Come preparare la bavarese salata al formaggio di capra

Antipasti

Come preparare le palline di uva al formaggio

Antipasti

Come preparare i muffin alle erbe con formaggio