Come preparare lo smoothie di fragole e menta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo smoothe con fragole e menta è una valida alternativa a laboriosi centrifugati o frullati. È una bevanda ricca di vitamina C e sali minerali preziosi per l’organismo. Ogni occasione è buona per gustare da soli o in compagnia lo smoothe alle fragole con menta. È un perfetto spezza fame poco calorico e rinfresca durante le giornate più calde donando una sferzata di energia. Se avete a portata di mano tutti gli ingredienti, mettetevi subito al lavoro per realizzare in pochissimi minuti un perfetto smoothie. Leggendo la guida riportata a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare lo smoothie di fragole e menta.

25

Occorrente

  • 300 g di fragole
  • Una decina di foglie di menta
  • Cubetti di ghiaccio
  • 3 cucchiai di polvere di yacon
  • 50 ml di latte di cocco
  • 2 lime
35

Come preparare le fragole

Per ottenere uno smoothie gustoso, dolce e particolarmente invitante, acquistate fragole biologiche molto mature e profumate. Nel caso in cui non fossero giunte al giusto grado di maturazione, attendete un giorno in pi prima di preparare la vostra bevanda salutare. Togliete il piccolo e lavatele sotto il getto della fontana poi disponetele sopra un panno di cotone pulito per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Tagliate le più grandi a pezzi e poi versate tutte le fragole così preparate nel bicchiere di un frullatore.

45

Come preparare la bevanda

Aggiungete qualche foglia di menta ben lavata, la polvere di yacon, il latte di cocco e il succo privo di semi dei lime. Frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo, privo di qualsiasi imperfezione. Se desiderate ottenere uno smoothie ancora più goloso, aggiungete una manciata di fragole in più oppure insaporite il preparato con uno spicchio d’arancia. Le fragoline di bosco hanno un aroma più incisivo: aggiungetene una vaschetta intera a vostro preparato per renderlo particolarmente aromatico.

Continua la lettura
55

Come servire lo smoothie

Versate la bevanda in una caraffa o, se preferite, nei bicchieri individuali. Decorate con le foglie di menta fresca e aggiungete qualche cubetto di ghiaccio. Portate in tavola così i vostri smoothie per degustarli assieme a parenti e amici. Questa bevanda genuina e rinfrescante può essere servita in qualsiasi momento della giornata: dalla colazione fino al dopo cena. Se volete creare delle interessanti varianti, aggiungete un pizzico di cannella oppure, se preferite, dell’anice sminuzzato finemente per ottenere una bevanda ancora più saporita. Se servite gli smoothie come aperitivo prima di una cena importante, aggiungete poco rum bianco per renderli più briosi ma solo in quelli destinati al consumo degli adulti.
Lo smoothe alle fragole con menta può essere consumato anche dagli intolleranti al lattosio, dai celiaci e da chi segue una rigorosa dieta vegan. Ha un gusto fresco e deve essere necessariamente preparato al momento per evitare che tutte le preziose sostanze contenute inizino a degradarsi. È un tonico per il corpo ma anche per la mente e aiuta ad aumentare la concentrazione durante i momenti di stanchezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una spuma alle fragole

Dolci

Come preparare la caprese alle fragole

Dolci

Come preparare la charlotte alle fragole

Dolci

Come preparare una torta di fragole senza glutine

Dolci

Come preparare il tiramisù alle fragole

Dolci

Come preparare le delizie alle fragole

Dolci

Come preparare la bavarese alle fragole

Dolci