Mentre il composto si raffredda, prendete il latte (meglio se a temperatura ambiente) e mettetelo in un frullatore assieme a un vasetto di yogurt bianco. Giunti a questo punto della preparazione, frullate il tutto per alcuni minuti. Dopo di ciò, aggiungete con cura il composto simile alla marmellata ottenuto al passo precedente con la banana e frullate ulteriormente. Assicuratevi di aver ottenuto un composto sufficientemente omogeneo e cremoso.
Il vostro composto è ora pronto, non vi resta che versarlo in una yogurtiera e lasciar lavorare la macchina per circa dodici ore. Trascorso questo tempo, sollevate il coperchio della yogurtiera, mi raccomando di aver cura che il vapore acqueo non sgoccioli all'interno dei vasetti. Lasciate raffreddare il tutto e, dopo averli coperti con, mettete in frigo i vasetti.
Se conservati opportunamente in questo modo, possono stare in frigo per una settimana senza alcun problema. Prima di degustarli sarà opportuno dargli una bella mescolata, in modo da sciogliere eventuali grumi che si possono formare.