Come preparare lo yogurt alla fragola

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete il desiderio di mangiare un alimento che sia sano, fresco e leggero, allora lo yogurt alla fragola potrebbe fare a caso vostro. Per la sua preparazione, adoperate ingredienti freschi e di ottima qualità. In questo modo gusterete un prodotto genuino che potrebbe essere un'ottima merenda o un goloso spuntino. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come preparare lo yogurt alla fragola.

24

Rifornimento ingredienti

Prima di preparare lo yogurt alla fragola, dovrete andare a fornirvi degli ingredienti necessari per farlo. Servirà quindi andare ad acquistare un litro di latte, un vasetto di yogurt intero bianco, 350 g di fragole fresche e per finire dello zucchero. A questo punto, dovrete lavare le vostre fragole, per poi andarle a privarle del picciuolo. Fatto ciò prendete la confezione dello zucchero. Apritela e cospargete le fragole con quattro cucchiai di zucchero. Lasciatele macerare le fragole per un quarto d'ora. Successivamente andate a versare le fragole con lo zucchero in una padella antiaderente e procedete cuocendo a fiamma bassa per pochi minuti. Mi raccomando giratele spesso e fate amalgamare bene lo zucchero.

34

Miscelazione ingredienti

A questo punto dovrete andare a mescolare lo yogurt al latte. Mi raccomando, fornitevi di yogurt intero e bianco, quindi proseguite aggiungendo fragole e zucchero. Mescolate delicatamente, se è il caso potrete andare ad aiutarvi con una frusta a mano.

Continua la lettura
44

Consigli finali

A differenza se siete in possesso, e avete quindi tale macchina, dovrete andare ad inserire i vasetti internamente a questa. Metteteli senza il loro coperchio, e successivamente andate a chiuderli. Lasciateli poi riposare per dieci-dodici ore, mi raccomando posizionate l'apparecchio su un ripiano stabile e cercate di non muoverlo. Una volta pronto il tutto, dovrete naturalmente lasciare raffreddare. A questo punto dovrete chiudere i vostri vasetti con il coperchio e successivamente andarli a collocare nel frigorifero. Sappiate che la frutta fresca andrà in superficie, quindi, di conseguenza quando lo consumerete, dovrete ricordarvi di mescolare per bene lo yogurt. Inoltre, se preferite, potreste aggiungere ancora un po' di zucchero per renderlo più goloso. A questo la preparazione è quindi ormai terminata, farete sicuramente una bella figura, sopratutto con i più piccoli che amano questo tipo di cibi. Se vi trovate in difficoltà potrete comunque andare a cercare aiuti nel seguente video su Youtube: (https://www.youtube.com/watch?v=CjFfbNjYG8g).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i fagottini integrali alla fragola

Dolci

Come preparare il cheseecake alla fragola e limone

Dolci

Come preparare il topping di frutta alla fragola

Dolci

Come preparare i confetti fragola e mandorle

Dolci

Come preparare una ciambella alle mele e yogurt

Dolci

Come preparare la crema chantilly alla fragola

Dolci

Come preparare una torta allo yogurt e fragoline di bosco

Dolci

Come preparare lo yogurt al cioccolato