Come preparare lo yogurt alla Nutella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete voglia di un dolce un po' diverso dal solito? Allora provate a fare lo yogurt alla nutella, un dolce semplice da realizzare in quanto richiede pochissimi ingredienti e inoltre non prevede l'uso delle uova. Potete preparalo e servirlo come dolce di fine pasto o come una dolce merenda per i vostri figli. Per chi non ama il gusto un po' acidulo dello yogurt, sappia che con questa ricetta lo sentirete a malapena, considerato che l'aggiunta della nutella e della panna montata lo renderanno del tutto marginale. Ma vediamo insieme come preparare lo yogurt alla nutella.

26

Occorrente

  • 250 g di yogurt magro bianco, 4 cucchiai di nutella, 150 g di panna da montare, 1 bicchierino di liquore al cioccolato.
36

Ingredienti e preparazione

Vi occorreranno: 2 vasetti di yogurt magro bianco, 250 g circa, 4 cucchiai colmi di nutella, 150 g di panna da montare, 1 bicchierino di liquore al cioccolato. Se il dolce è destinato a dei bambini, potrete tranquillamente omettere il liquore senza comprometterne il risultato. Mettete nel frullatore lo yogurt con la nutella e il liquore e frullate brevemente, fin quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Montate la panna fin quando non sarà bella soda e amalgamatela al composto di yogurt e nutella mescolando con un mestolo con movimenti delicati e dal basso verso l'alto, per non fare smontare la panna.

46

Cottura e composizione del dolce

Metteteli in forno già caldo e fate cuocere finché non saranno dorati. Quando i quadrati di pasta sfoglia si saranno raffreddati mettetene uno su un piattino da dessert e copritelo con una generosa cucchiaiata di yogurt, coprite con un secondo quadrato di sfoglia e versatevi sopra dell'altro yogurt. Guarnite il dolce con della panna montata, scaglie di cioccolato, fragole, o una spolverata di farina di cocco.

Continua la lettura
56

Servite con panna montata e scaglie di cioccolato

Una volta riempite le coppette, date un tocco in più guarnendole con delle cialde, ciuffi di panna montata e scaglie di cioccolato. Oppure con panna montata, nocciole tostate e del cioccolato liquido. Lo yogurt alla nutella è molto versatile e potete utilizzarlo per creare numerosi dolci veloci. Provatelo, ad esempio, per realizzare una semplice millefoglie. Prendete un rotolo di pasta sfoglia già pronta, suddividetala in quadrati, cercando di crearli tutti delle stesse dimensioni, poneteli su una teglia ricoperta di carta forno e bucherellateli con una forchetta, così che non gonfino eccessivamente.

66

Guarnite con fragole e panna

Un altro modo per guarnire i vostro dolce è quello di utilizzare della panna montata e delle fragole. Prima di adoperare le fragole, pulitele, tagliatele a metà e cospargete con poco zucchero. Fatele riposare per un quarto d'ora, dopodiché usatele per guarnire il dolce che avrete messo dentro alle coppette e ricoprite con ciuffi di panna montata. Fate riposare in frigorifero fino all'ora di servire. Come avete potuto vedere si tratta di un dolce molto semplice e facile da realizzare, inoltre usando un po' di fantasia potete trasformarlo ogni volta in un dolce diverso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il gelato alla nutella

Dolci

Come preparare biscotti menta e Nutella

Dolci

Come preparare una torta alla nutella

Dolci

Come preparare la torta sbriciolata ricotta e Nutella

Dolci

Come preparare la torta di cocco e Nutella col Bimby

Dolci

Come preparare il gelato variegato alla Nutella

Dolci

Come preparare la torta con la panna alla nutella

Dolci

Come preparare la crostata alla Nutella