Come preparare lo yogurt frozen vegan alle fragole

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quando la stagione più calda è alla porte, il miglior modo per rinfrescarsi è un buon gelato. E per gli amanti dello yogurt, cosa potrebbe esserci di meglio di uno yogurt frozen? Inoltre per chi segue una dieta vegana, esiste anche l'alternativa vegan, ottima allo stesso modo. Seguendo questa guida, scoprirete come preparare in modo semplice e veloce lo yogurt frozen vegan alle fragole.

28

Occorrente

  • 400 gr di fragole
  • 200 gr di yogurt di soia
  • 20 gr di zucchero
  • 2 cucchiai di sciroppo d'acero
  • 200 ml di acqua
38

Sciogliete lo zucchero e lo sciroppo d'acero

La prima cosa che dovete fare è quella di mettere in un pentolino lo sciroppo d'acero e lo zucchero. Mescolate insieme i due ingredienti e aggiungete l'acqua. Ponete poi la casseruola sul fuoco a fiamma bassa, e continuate a mescolare con una frusta fino al completo scioglimento. A questo punto togliete il pentolino dal fuoco.

48

Frullate le fragole e setacciatele

Lavate accuratamente le fragole, eliminate il picciolo e asciugatele con della carta assorbente, tamponandole, e tagliatele a pezzetti. Mettetele in un mixer insieme allo sciroppo preparato precedentemente, e frullatele per ricavarne un composto quanto più possibile omogeneo. A questo punto, passate l'amalgama al setaccio al fine di ottenere un consistenza più cremosa.

Continua la lettura
58

Unite lo yogurt di soia

Aggiungete al composto lo yogurt di soia, preferibilmente all'aroma di limone. Versate di nuovo il tutto nel mixer, e azionatelo per qualche minuto. Se non riuscite a trovare nei supermercati lo yogurt al limone, in alternativa potete unire del succo o della scorza grattugiata di limone.

68

Azionate la gelatiera

Versate l'intero composto nella gelatiera e azionatela. Lasciatela lavorare per circa 20 minuti, o un tempo differente a seconda della marca e della tipologia della gelatiera di cui disponete. Trascorso il tempo necessario, il vostro yogurt frozen vegan alla fragola è pronto per essere gustato. Versatelo in dei calici, e decorate con della frutta secca o fresca a vostro piacimento.

78

Se non avete una gelatiera

Se non disponete di una gelatiera, esiste un'alternativa. In questo caso dovete versare il composto ottenuto in un recipiente di vetro basso, copritelo con un foglio di pellicola trasparente e lasciate il tutto nel freezer per un'ora. Trascorso questo intervallo di tempo, con l'aiuto di una forchetta, mescolate lo yogurt, per frammentare i cristalli di ghiaccio che si sono formati. Ripetete questa operazione ogni ora per quattro ore. Ricordatevi di togliere il contenitore da freezer dieci minuti prima di servire. A questo punto, lo yogurt frozen è pronto per essere gustato. Potete decorare a vostro piacimento. Sono sicura che sarà un successone e che i vostri ospiti ne saranno colpiti! Buon appetito!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se preferite, potete aggiungere qualche goccia di succo di limone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la mousse di yogurt greco alle fragole

Dolci

Come preparare il semifreddo con fragole e yogurt

Dolci

Ricetta: mousse di fragole con lo yogurt

Dolci

Ricetta: cupcake allo yogurt e fragole

Dolci

Sfogliatine con yogurt e fragole: ricetta

Dolci

Ricetta: plumcake allo yogurt e fragole

Dolci

Ricetta: torta integrale fragole e yogurt

Dolci

Come preparare la torta Frozen