Come preparare pasticcini di mandorle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vedremo in questa guida come preparare una ricetta molto golosa: pasticcini di mandorle. La preparazione di certi dolci, pasticcini e biscotti sembra magari ideale per tutti, però purtroppo non è cosi. Chiunque di voi, potrà riuscire a preparare ed elaborarne uno, magari anche con poco tempo. Occorrerà un po' d'impegno ma specialmente tanta dose di creatività. Ci sono dei dolci ad esempio, che soltanto a dirli per nome, ci tiriamo subito indietro dal pensiero di farli, come per esempio i pasticcini. Essi sono molto elaborati e minuziosi nella loro preparazione. Non è per nulla così. In seguito inoltre, vi daremo i giusti consigli sulla loro creazione in poco tempo. I pasticcini di mandorle sono raffinati ed ottimi dolci alla frutta secca, ed andranno serviti in speciali momenti. Sono molto nutrienti, golosissimi, piacevoli, anche dal lato estetico e soprattutto buoni. L'unico lato negativo è che contengono tante calorie. Proseguite la lettura per sapere come farli. Buon lavoro!

27

Occorrente

  • 300 grammi di farina di mandorle
  • 2 Uova
  • 300 grammi di zucchero
  • 1 bustina di vaniglia
  • 150 grammi di ciliegie candite
37

Per cominciare con la vostra ricetta vi dovrete procurare gli ingredienti che occorreranno per la preparazione di 14 pasticcini alle mandorle. Vi serviranno 300 grammi di farina di mandorla, che potrete trovare in un qualsiasi supermercato o negozio di alimenti. Vi serviranno 2 uova, che userete soltanto l'albume, poi una bustina di vaniglia, mezzo limone, 300 grammi di zucchero e per finire 150 grammi di ciliegie candite.

47

Continuate versando la farina di mandorle dentro ad una terrina, poi aggiungete lo zucchero, gli albumi montati a neve che dovranno essere molto densi. Aggiungete la scorza del limone grattugiata e la bustina di vaniglia. Ora dovrete proseguire mescolando per bene con l'aiuto di un mixer o cucchiaio di legno. Una volta amalgamato il tutto per bene, dovrete formare della palline grosse con l'impasto che avrete ottenuto. Queste palline dovranno essere grosse circa come una noce, poi le dovrete leggermente schiacciare tra le mani.

Continua la lettura
57

Prendete ora una teglia antiaderente, ricopritela con carta da forno. Tale ultima operazione è fondamentale, in quanto eviterete che i biscotti si brucino. Ora dovrete mettere, in modo ordinato, i vostri pasticcini crudi dentro la teglia. Una volta allineati, dovrete prendere le ciliegie candite, tagliatele pure a metà e mettetene una metà sopra a ciascun pasticcino.

67

Adesso dovrete soltanto accendere il forno, fatelo quindi riscaldare a 180° per 5 minuti circa. Quando il forno sarà caldo, mettete la teglia dentro coi pasticcini di mandorle, lasciate sempre la stessa temperatura nel forno: 180°C per il forno elettrico, mentre 170°C se avete il forno ventilato e a gas. Una volta che sono cotti, toglieteli dal forno, fate raffreddare per almeno 10 minuti. In seguito, potrete disporli sopra ad un vassoio nell'ordine che preferite, poi servite.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cuocere per 15 minuti nella parte media del forno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i pasticcini con crema al liquore

Dolci

Come preparare dei pasticcini alla frutta

Dolci

Come preparare i pasticcini al cocco senza glutine

Dolci

Come preparare la pasta di mandorle

Dolci

Come preparare i bocconcini di mandorle

Dolci

Ricetta: pasticcini di uva e cioccolato

Dolci

Come preparare la torta di mandorle

Dolci