Come preparare pollo in salsa di noci e yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra le tante ricette per preparare il pollo ce n'è una in particolare molto gustosa ed innovativa; infatti, si tratta di condirlo con una salsa fatta di noci e yogurt. La ricetta è molto semplice, economica, dietetica e soprattutto veloce. Gli ingredienti che saranno utilizzati per preparare tale delizia sono facilmente reperibili al supermercato, quindi non dovrete fare molto fatica per trovarli. Inoltre la preparazione non richiede particolari doti culinarie, bastano soltanto alcune conoscenze basilari. Vediamo insieme come fare il pollo in salsa di noci e yogurt.

26

Occorrente

  • Pollo intero disossato
  • 500 ml di yogurt magro
  • 20 noci
  • Noce moscato q.b
  • 80 gr di burro
  • Olio extravergine di oliva q.b
  • 200 ml di aceto
  • Una cipolla
36

Come prima cosa recatevi dal vostro macellaio di fiducia e fatevi tagliare a pezzi non troppo grandi il pollo, facendolo disossare a dovere. Dopo averlo lasciato per qualche ora all'interno di un po' di acqua e aceto, per stemperare il sapore dolciastro, lessatelo con acqua e sale per circa quindici minuti. Dopodiché scolatelo fatelo rosolare in una padella con l'aggiunta di cipolla finemente tritata, olio extravergine di oliva e una spruzzata di noce moscata. A questo punto, il pollo è praticamente pronto, per cui mettetelo un attimo da parte e dedicatevi invece alla preparazione della salsa per il condimento.

46

Innanzitutto aprite le noci e prelevatene il frutto, tagliandolo a piccoli pezzetti. Inserite questi ultimi in una tazzina con una noce di burro e un pizzico di pepe. Adesso prendete dello yogurt magro e versatelo in una padella con gran parte del sugo rilasciato dal pollo e le cipolle utilizzate per farlo rosolare. Fate bollire lo yogurt in padella, dopodiché aggiungete il composto contenente le noci. Sono sufficienti tre minuti di cottura prima di spegnere definitivamente la fiamma. Ultimata la preparazione del pollo prendete una teglia da forno di forma rettangolare e sul fondo stendete della carta argentata, su cui mettete ben posizionati tutti i singoli pezzi di pollo. Su ognuno di essi versate un buon quantitativo di salsa ottenuta con lo yogurt e le noci. Rimboccate quindi i lembi della carta, come se fosse una cottura al cartoccio.

Continua la lettura
56

A questo punto, con il forno precedentemente portato alla temperatura di 180 gradi, inserite la teglia, lasciandola per circa dieci minuti. Terminata la cottura, potete tranquillamente estrarre il pollo dal forno, rimuovendo la carta argentata. Dopo averlo fatto raffreddare posizionate su ogni singolo pezzetto dei ricciolini ricavati dal burro. Infine, servite il pollo accompagnato da una porzione di patate fritte, e corredato di una tazza con all'interno la restante salsa ricavata da yogurt e noci. Non mi resta che augurarvi buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo averlo fatto raffreddare posizionate su ogni singolo pezzetto dei ricciolini ricavati dal burro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: patate ripiene al formaggio e pancetta

Carne

Ricetta: polpettone di carni miste e verdure al forno

Antipasti

Come preparare la salsa all'aglio con prezzemolo

Dolci

Ricetta: gelato al caffè aromatizzato allo yogurt

Antipasti

Ricetta: flan di topinambur

Dolci

Pan di limone: la ricetta

Antipasti

Come conservare il prosciutto cotto

Dolci

Come fare i cremini al caffè