Come preparare polpette di quinoa con verdure

Tramite: O2O 05/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

C'è poco da fare in cucina ci si può davvero sbizzarrire con le infinite ricette che si possono trovare. Inoltre da un bel po' di anni ci sono anche i programmi di cucina che danno un grosso aiuto alle tante persone che vogliono cimentarsi ai fornelli riuscendo a diventare così dei cuochi migliori. In questa guida, verrà proposta la ricetta culinaria che mostra come preparare delle polpette di quinoa con verdure. Si tratta di un secondo piatto che può essere gustate sia da chi osserva un'alimentazione vegana che vegetariana. Sicuramente ne rimarranno entusiasti coloro che assaggeranno, ma allo stesso tempo anche colui o colei che le ha preparate, visto che vedrà la soddisfazione dipinta sul volto di chi ha provato questa prelibatezza. Infine va detto che queste polpette possono subire la variante di essere preparate sia fritte che al forno, tutto starà nella scelta di chi andrà a prepararle.

25

Lavare gli ingredienti

Per preparare al meglio le polpette di quinoa con le verdure si deve cominciare mettendo sotto l'acqua corrente la quantità di quinoa indicata nella lista degli ingredienti. Dolo averla lavata accuratamente è necessaria lasciarla in ammollo per un po' di tempo. Essa andrà messa successivamente in una pentola dove ovviamente non dovrà mancare l'acqua e poi si potrà procedere alla cottura che dura circa un quarto d'ora. Mentre avviene tale procedura, si potrà pensare a lavare le verdure, ossia in questo caso le zucchine che dovranno anche essere tagliate. Quando la quinoa sarà pronta andrà poi messa nella stessa ciotola delle zucchine dove si dovranno aggiungere ingredienti come il sale ed il pepe oltre ad un uovo.

35

Creare le polpette

Il passaggio successivo che indica come preparare le polpette di quinoa con verdure poi sarà quello di aggiungere la farina ed iniziare ad amalgamare il tutto aiutandosi con un cucchiaio di legno. Si formeranno così delle polpette che andranno ad unirsi al pangrattato che precedentemente è stato messo in un recipiente. Munendosi poi di una wok, al suo interno dovrà essere riscaldato l'olio di semi d'arachide, si introdurranno le polpette man mano quando si vedrà le l'olio sarà caldo a sufficienza.

Continua la lettura
45

Cuocere e servire

La fine della frittura delle polpette di quinoa con verdure la si noterà quando quest'ultime saranno dorate e grazie all'utilizzo di una schiumarola ci si aiuterà per poggiarle in un piatto dove ci sia anche la carta assorbente. L'olio in eccesso si andrà a scemare e sarà questo il momento in cui potranno essere servite croccanti ed ancora calde. Per chi poi apprezzerà impreziosire tale piatto, si potrà aggiungere lo stracchino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Lasagne di quinoa con verdure

Primi Piatti

Come fare le polpette di soia con verdure

Primi Piatti

Come preparare un ragù di quinoa

Primi Piatti

Come preparare i fusilli di quinoa con crema di zucchine

Primi Piatti

5 ricette estive con la quinoa

Primi Piatti

Come preparare la quinoa tricolore

Primi Piatti

3 ricette semplici con la quinoa

Primi Piatti

Come cucinare la quinoa con le lenticchie