Come preparare tagliatelle dolci fritte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La preparazione delle tagliatelle dolci fritte è piuttosto semplice. La ricetta potrebbe essere preparata in tempi ancora più brevi, usando una pasta fresca all'uovo già pronta. Tuttavia è importante sottolineare che la buona riuscita del piatto viene assicurata preparando personalmente le tagliatelle. Gli ingredienti consigliati nella voce "Occorrenti" si riferiscono alla preparazione di sei porzioni ed è possibile arricchire questa pietanza attraverso delle decorazioni, che daranno più sapore alla ricetta rendendola ancora più gustosi per i bambini. Vediamo dunque insieme come preparare le tagliatelle dolci fritte.

26

Occorrente

  • Scorza di un'arancia
  • Scorza di un limone
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina
  • "500 g" di pasta fresca all'uovo
  • Latte (quanto basta)
  • Olio per friggere
  • Zucchero a velo (quanto basta)
36

Mescolate gli ingredienti

Come prima cosa dovrete preparare la pasta fresca all'uovo. Lavoratela finché non sarà ben liscia e molto morbida. Stendetela e formare una sfoglia abbastanza sottile, ovvero alta pochissimi millimetri. Ritagliare dodici rettangoli e spennellate ognuno di essi con una piccola quantità di latte. Mescolate lo zucchero semolato con la bustina di vanillina all'interno di un bicchiere e spargete il composto ottenuto soltanto su sei rettangoli. Grattugiate la scorza di limone e quella d'arancia, distribuendone un pizzico su ciascun pezzo di pasta all'uovo. Ricoprite ogni rettangolo con i sei pezzi restanti, facendo corrispondere i lati. Passateci sopra un mattarello, assicurandovi che le due parti aderiscano bene.

46

Versate dell'olio in una padella

Successivamente, dovrete arrotolare i rettangoli seguendo la lunghezza dei lati corti, formando dei piccoli rotoli. Ritagliate ogni rotolino a rondelle aventi uno spessore (che incide sul sapore e, più spesse saranno le tagliatelle, maggiormente intenso e deciso sarà il loro gusto) all'incirca di 3 cm, affinché la cottura non sia troppo lunga. Prendete quindi una padella dal fondo largo e non necessariamente con dei bordi alti, per versarvi dell'olio e farlo riscaldare. Friggete le tagliatelle non tutte insieme quando quest'ultimo sarà ben caldo; aspettate che ciascuna tagliatella abbia raggiunto un bellissimo colore dorato.

Continua la lettura
56

Cospargete con zucchero a velo

Infine le operazioni conclusive che dovrete compiere sono le seguenti: prelevare le tagliatelle cotte mediante un mestolo forato e adagiarle sopra una carta da cucina assorbente, senza sovrapporle eccessivamente durante la fase del raffreddamento. Cospargete con abbondante zucchero a velo le tagliatelle, quando esse saranno tiepide. Servite la ricetta appena preparata tiepida oppure fredda ai vostri fortunati ospiti. Buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Servite la ricetta appena preparata tiepida oppure fredda ai vostri fortunati ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le bombe fritte

Dolci

Come preparare dolci senza lattosio

Dolci

Come preparare i dolci con vincotto

Dolci

Come preparare la glassa effetto neve per dolci natalizi

Dolci

Come preparare le frittelle dolci di zucchine

Dolci

Come preparare le frittelle dolci senza uova

Dolci

Come preparare dolci senza latte

Dolci

Come preparare dolci senza uova