Come preparare un American Glory Cocktail

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando ci si ritrova a condividere momenti di convivialità o a festeggiare un evento particolare in compagnia di amici o parenti o con i colleghi di lavoro non c'è nulla di meglio che assaporare e brindare con dei cocktail. Insomma, che festa sarebbe senza di loro? Sono quindi indispensabili per assicurarsi la perfetta riuscita di un party. In questa guida vedremo come preparare un American Glory Cocktail, un drink di origine americana molto facile da realizzare e con pochi ingredienti, che a scelta può essere preparato in maniera alcolica o analcolica.

26

Occorrente

  • 50 ml di Succo di pompelmo o succo di arancia 10 ml di Lemonsoda 15 ml di sciroppo di zucchero 10 ml di spumante (se lo si desidera alcolico) Fetta di limone Cubetti di ghiaccio Il bicchiere più consono per questo drink sarebbe la Coppa Martini ma andrà bene qualsiasi bicchiere di nostra preferenza Shaker o un contenitore qualsiasi ad esempio andrà benissimo lo stesso boccale utilizzato per il frullatore ad immersione Cannucce multicolor Ombrellini colorati Bastoncini mescola drink Bastoncini con stelle filanti .
36

Occorrente

Per la ricetta ci serviranno i seguenti ingredienti (ma sentiamoci liberi di variarne alcuni se non fossero di nostro gradimento):

- 50 ml di Succo di pompelmo o succo di arancia
- 10 ml di Lemonsoda
- 15 ml di sciroppo di zucchero
- 10 ml di spumante (se lo si desidera alcolico)
- 1 fetta di limone
- cubetti di ghiaccio
- cannucce multicolor
- ombrellini colorati
- bastoncini mescola drink
- bastoncini con stelle filanti

Il bicchiere più consono per questo drink sarebbe la Coppa Martini ma andrà bene qualsiasi bicchiere di nostra preferenza. Ci servirà inoltre uno shaker o un contenitore qualsiasi, ad esempio andrà benissimo lo stesso boccale utilizzato per il frullatore ad immersione.

46

Preparazione

Facciamo raffreddare per un po' di tempo il nostro bicchiere (coppa Martini) mettendo dentro alcuni cubetti di ghiaccio, prendiamo successivamente il nostro shaker e mettiamo il nostro succo di pompelmo o di arancia con lo sciroppo di zucchero, copriamo la bocca dello shake con un altro bicchiere, e shakeriamo energicamente. Riprendiamo il nostro bicchiere, togliamo il ghiaccio precedentemente messo e versiamo il composto dello shaker nel bicchiere. Andiamo a colmare il biccchiere con la Lemonsoda e se si desidera anche con lo spumanate.

Continua la lettura
56

Come Servire

Guarniamo il nostro cocktail con una fetta di limone inserita a bordo del bicchiere (basterà fare una piccola incisione con la lama di un coltello sulla fetta di limone). Serviamo il cocktail accompagnato da un piccolo tovagliolo e da un sottobicchiere. Per decorarlo possiamo inserire vari elementi decorativi (ad esempio un simpatico ombrellino colorato), e se si vuole avere un occhio di riguardo per il gentilsesso inseriamo nel drink una cannuccia. Questo servirà, oltre che a non far macchiare il bichiere di rossetto, a preservare per tutta la serata la tenuta del rossetto o gloss sulle labbra delle nostre invitate. Sarà un gesto che non passerà inosservato dalle commensali!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come preparare un cocktail fruttato analcolico

Analcolici

Come preparare un cocktail analcolico ananas e menta

Analcolici

Come preparare un cocktail all'ananas

Analcolici

Come preparare il cocktail aperitivo Bicicletta

Analcolici

Come preparare un cocktail melon

Analcolici

Come preparare un cocktail con zenzero e cetriolo

Analcolici

Come preparare dei cocktail analcolici alla frutta

Analcolici

I 10 cocktail analcolici più famosi