Come preparare un antipasto con gli avanzi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In una cena perfetta è senza dubbio ideale servire sempre anche gli antipasti. Per non sprecare nulla è sempre indicato però, utilizzare anche gli avanzi di cibo per creare dei piatti davvero particolari, senza così buttare via nulla. Molti sono i piccoli piatti che possono essere creati attraverso vari ingredienti e varie pietanze che spesso rimangono nel frigorifero per giorni senza essere sfruttati. Se volete raccogliere un po' di idee e se volete scoprire come poter preparare un antipasto sfizioso utilizzando semplicemente gli avanzi che avete in casa, ecco cosa dovrete fare per realizzare delle ricette davvero fantastiche, che faranno leccare i baffi a tutti.

27

Occorrente

  • Pane avanzato, salsa avanzata, pasta avanzata.
37

Molto spesso rimangono all'interno del frigorifero avanzi di diversi ingredienti o di diversi piatti preparati il giorno precedente. È sempre un peccato buttare via il cibo ancora fresco senza poterlo gustare ancora nella maniera giusta. È possibile creare attraverso l'utilizzo di vari avanzi e di ingredienti di diverso tipo, degli antipasti davvero singolari, ottimi e gustosi da servire come finger food per un aperitivo tra amici. Attraverso pochissimi passaggi è possibile infatti creare degli sfiziosi stuzzichini da sgranocchiare in compagnia. Per prima cosa potete divertirvi a creare con gli avanzi di tutti i tipi di pane che avete in casa, diverse tipologie di bruschetta.

47

La bruschette sono sicuramente l'antipasto per eccellenza e possono essere create attraverso gli avanzi di pane e di qualche altro ingrediente. Potete infatti preparare delle fantastiche bruschette, attraverso l'utilizzo del pane acquistato il giorno precedente e procedere con la realizzazione di questo antipasto tostando in una piastra calda, delle fette di pane per renderlo croccante e friabile. Potete aggiungere sopra le vostre bruschette anche gli avanzi di salsa di pomodoro che avete preparato qualche giorno prima in casa e che è rimasta all'interno del frigorifero senza essere utilizzata. Aggiungete sopra le vostre bruschette al pomodoro anche qualche foglia di basilico fresco o qualche spolverata di origano per renderle più buone.

Continua la lettura
57

Un antipasto sfizioso può anche essere preparato attraverso l'utilizzo degli avanzi di pasta corta. Potete infatti friggere la pasta su una padella con un filo d'olio e riporla in dei piccoli bicchierini adatti alla preparazione di finger food per gustarla come antipasto sia freddo che caldo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a fare delle mini torte con il pandoro avanzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare un antipasto a base di cavolo rosso

Antipasti

Come preparare l'antipasto di avocado e salmone

Antipasti

Come preparare un antipasto dietetico all'indiana

Antipasti

Come preparare l'antipasto di ceci croccante

Antipasti

Come preparare un antipasto alla mediterranea

Antipasti

Come preparare un antipasto toscano

Antipasti

Come preparare un antipasto di pesce veloce

Antipasti

Come preparare un antipasto in barattolo