Come preparare un antipasto dietetico all'indiana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se vi piace molto cucinare e amate sperimentare spesso nuovi piatti, potreste decidere di addentrarvi anche nel favoloso mondo della cucina etnica. Sebbene l'Italia resti forse il paese migliore al mondo dove mangiare, questo non significa che le cucine di molti paesi europei ed extraeuropei non propongano piatti degni di nota. Una delle cucine più gustose da provare è quella indiana, con piatti speziati e davvero intensi. In questa breve guida vi proporremo un piatto delicato ma molto interessante, perfetto come antipasto e non troppo calorico, quindi adatto anche a chi tiene alla linea. Ecco per voi qualche suggerimento su come preparare un antipasto dietetico all'indiana. Buona lettura e... Buon appetito!

27

Occorrente

  • 700 grammi di bocconcini di petto di pollo
  • Aceto di vino
  • 100 grammi di uvetta sultanina
  • 1 avocado
  • 70 grammi di pinoli
  • Mezzo limone
  • Olio extravergine di oliva
  • Un pizzico di sale
37

L'antipasto dietetico all'indiana che vi proporremo sarà a base di filetto di petto di pollo, condito con uva sultanina, pinoli e avocado. Ingredienti che forse nella nostra cucina non si trovano spesso insieme, ma che daranno al vostro piatto un sapore davvero originale. Per prima cosa dividete il vostro petto di pollo, tagliandolo in cubetti e rimuovendo eventuali ossa.
Quando avrete tanti bocconcini di forma simile, in una padella dai bordi alti mettete a scaldare un generoso filo di olio extravergine di oliva e fate leggermente dorare il pollo, a fuoco basso per non rischiare di seccarlo troppo. Le carni del pollo dovranno restare morbide all'interno e croccanti fuori.

47

Contemporaneamente fate ammorbidire l'uvetta in una ciotolina con dell'aceto. Solitamente l'uvetta si lascia in ammollo in acqua, ma con l'aceto il vostro piatto avrà un sapore ancora più deciso. Quando alla cottura del pollo mancheranno circa cinque minuti, inserite nella padella l'uvetta e i pinoli, che andranno prima leggermente tostati. Amalgamate bene il tutto e condite con un pizzico di sale ed eventualmente di pepe, se amate i sapori piccanti. Cospargete il tutto con il succo di mezzo limone ed ultimate la cottura.

Continua la lettura
57

Per finire dovete pensare soltanto all'impiattamento: è in questa fase che vi servirà l'avocado. Sbucciate il frutto e tagliatelo a cubetti, tutti uguali tra loro. Mettete in ogni piatto un'abbondante porzione di bocconcini di pollo, guarnendo con uvetta e pinoli. Ai lati del piatto disponete i pezzetti di avocado sbucciato: la freschezza e delicatezza di questo frutto sarà perfetta da abbinare ai sapori decisi del pollo con pinoli e uvetta. Il vostro antipasto dietetico all'indiana non potrà che incontrare il favore dei vostri amici e della vostra famiglia. Buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete realizzare questa ricetta anche con dei bocconcini di tacchino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare un antipasto a base di cavolo rosso

Antipasti

Come preparare l'antipasto di avocado e salmone

Antipasti

Come preparare un antipasto con gli avanzi

Antipasti

Come preparare l'antipasto di ceci croccante

Antipasti

Come preparare un antipasto alla mediterranea

Antipasti

Come preparare un antipasto toscano

Antipasti

Come preparare un antipasto di pesce veloce

Antipasti

Come preparare un antipasto in barattolo