Come preparare un buffet per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Far mangiare i bambini durante i buffet, è sempre un'operazione complicata. Tuttavia, per risolvere questo inconveniente, potreste creare qualcosa di particolarmente attraente per i più piccoli, ma soprattutto qualcosa di sano e genuino, poiché fatto con le vostre stette mani. A tal proposito, nei passi a seguire, vi illustrerò come preparare un buffet per bambini.

26

Occorrente

  • Tartine faccine: pane bianco per tramezzini, formaggio fresco, carote o olive, pisellini primavera, salame o prosciutto cotto
  • Funghetti di bosco: pomodorini, bocconcino di mozzarella, funghi, insalata, chicchi di mais, olio, sale
  • Wurstel mascherati: wurstel, pasta sfoglia o brisé, chiodi di garofano
  • Hamburger senza carne: 2 uova
  • Pane e natura: pane bianco per toast, formaggio fresco, uova, carote, pomodorini, erba cipollina
  • Viva l'Italia: farina, zucchero, lievito per dolci, vanillina, latte, 1 uovo, burro
  • Cicchettini di frutta: frutta a piacere, cereali al miele, yogurt bianco dolce
36

Stendere il pane bianco

Tartine faccine: stendete con un mattarello del pane bianco per tramezzini e tagliatelo due volte a metà per ottenere quattro quadrati. Dopo aver spalmato il pane con il formaggio fresco, potete guarnirlo con rondelle di olive o carote per formare gli occhietti, con i pisellini primavera per creare il nasino e con una strisciolina di salame o prosciutto cotto per fare la bocca. Funghetti di bosco: tagliate a metà i pomodorini e poneteli su un bocconcino di mozzarella. Adagiate il funghetto su una foglia di insalata e decorate il tutto con chicchi di mais, precedentemente conditi con olio e sale. Wurstel mascherati: avvolgete i wurstel con pasta sfoglia o brisè, lasciando un lato superiore scoperto. In seguito, posizionate i chiodi di garofano come se fossero degli occhietti.

46

Spalmare il formaggio fresco

Hamburger senza carne: rompete due uova all'interno di una ciotola e sbattetele con i rebbi di una forchetta. Successivamente, preparate una frittata. Una volta completata, ponete il tutto in una teglia con carta forno ed infornate a 180°. Pane e natura: spalmate il formaggio fresco su una fetta di pane bianco per toast e, dopo aver tagliato a fettine il rosso di un uovo sodo, posizionatene una nella parte alta del pane. In seguito, con rondelle di carote e pomodorini, create un fiorellino mentre con l'erba cipollina create lo stelo. Terminate con un'insalatina per il prato. Viva l'Italia: realizzate l'impasto dei muffin mescolando tutti gli ingredienti secchi, dopodiché aggiungete anche gli ingredienti liquidi.

Continua la lettura
56

Dividere l'impasto in tre ciotole

Prima di infornare il tutto, dividete l'impasto in tre ciotole e colorate due di esse, ciascuna con colorante in polvere rosso o verde. Nel riempire i pirottini, alternate i due impasti ottenuti con quello di base, rispettando i colori della bandiere italiana: verde, bianco e rosso. Cicchettini di frutta: tagliate la frutta a pezzettini e mescolatela con cereali al miele. Riempite con il composto dei piccoli bicchierini monodose, alternando un cucchiaio di yogurt bianco dolce ed il composto di frutta e cereali. A questo punto, non mi resta che augurarvi buon lavoro ma, soprattutto, buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potrete dar sfogo alla vostra fantasia creando tantissime varianti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

5 ricette per un buffet freddo all'aperto

Consigli di Cucina

5 ricette per antipasti di Halloween spaventosi

Antipasti

Ricette per la preparazione di un aperitivo a buffet

Consigli di Cucina

5 regole per un buffet perfetto

Antipasti

3 antipasti con i wurstel

Consigli di Cucina

Idee di decorazione per un buffet serale

Dolci

Come calcolare le quantità per un buffet dolce

Antipasti

5 idee di antipasti freddi da servire in un buffet