Come preparare un buon caffè al ginseng

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Di certo gli amanti del caffè leggeranno avidamente questo tutorial. Perché il caffè non è semplicemente una bevanda. È un piacevole rito, una pausa da gustare da soli o in compagnia. Quanti momenti magici davanti ad un caffè! Può essere un invito per piacevoli momenti insieme agli amici. O per discutere di argomenti lavorativi. Ogni scusa è buona per assaporare un buon caffè. Quella che vedremo qui di seguito è una gradevole variante del caffè classico. Si tratta del piuttosto noto caffè al ginseng. Prima di inoltrarci nella preparazione di questa bevanda, forniremo qualche cenno appunto sul ginseng. È una pianta originaria dell'Asia orientale e del Nord America. Per le sue virtù, l'uso del ginseng è millenario, specialmente nei territori cinesi. Si considera infatti un ottimo elisir anti-invecchiamento, oltre che un energetico ed un anti-stress. Molti dei suoi benefici si devono al suo contenuto vitaminico. Inoltre lo si ritiene un afrodisiaco, in particolar modo maschile. Pur essendo un eccellente stimolante, possiede quantità minime di caffeina. Pertanto l'abbinamento con il caffè classico, oltre ad essere gustoso, non accentuerà il potere eccitante tipico del caffè. Scopriamo dunque come preparare un buon caffè al ginseng direttamente a casa nostra.

27

Occorrente

  • Preparato solubile per caffè al ginseng, acqua o latte, zucchero o miele a piacere, grani di caffè ricoperti di cioccolato o foglie di menta per le decorazioni.
37

Acquistare il preparato solubile

Per preparare un buon caffè al ginseng, dovremo procurarci la base di questa deliziosa bevanda. Il preparato solubile di ginseng è reperibile presso i supermercati o nelle erboristerie. In commercio il preparato solubile di ginseng è presente con il nome di varie case produttrici e disponibile secondo diversi prezzi. Pur tuttavia, ogni preparato a base di ginseng si presenta sotto forma solubile da sciogliere in acqua, calda o fredda.

47

Preparare il caffè al ginseng

Dopo l'acquisto del prodotto, per preparare un buon caffè al ginseng, versiamone la giusta dose in una tazzina. Generalmente bastano due cucchiaini, come per preparare il classico caffè ristretto. Poi uniamo una piccola quantità di acqua, calda o fredda, a nostra discrezione. Con il cucchiaino, mescoliamo bene finché non otterremo una delicata schiuma bianca. Ora aggiungiamo dell'altra acqua, sino a colmare la tazzina. Un buon caffè al ginseng si può gustare al naturale o aggiungendo dello zucchero o del miele. Per un caffè al ginseng più ricco, si può utilizzare l'apposito attrezzo per montare il caffè. In questo modo, velocizzeremo la procedura ed otterremo una schiuma più stabile.

Continua la lettura
57

Come servire il caffè al ginseng

Per la prima colazione, un buon caffè al ginseng si può anche decorare con grani di caffè ricoperti di cioccolato. Come digestivo dopo pasto, il caffè al ginseng si può invece presentare guarnito da una fogliolina di menta. Nel caso di un caffè al ginseng caldo, potremo completarlo con del latte o della panna. Per rinfrescarsi in estate, si può invece aggiungere del ghiaccio. Il caffè al ginseng è la bevanda ideale per gli appassionati del caffè, ma che devono limitarne l'uso per il suo contenuto di caffeina. Comunque anche nel consumo del caffè al ginseng non si dovrà eccedere! Due e o tre tazzine quotidiane sono generalmente la quantità consigliata. Buon caffè al ginseng a tutti! http://www.kingcupcoffee.com/caffe-al-ginseng-solubile-la-top-5-dei-momenti-cui-goderselo/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una guarnizione alternativa per il caffè al ginseng è quella di spolverarne la superficie con del cacao amaro in polvere.
  • Il caffè al ginseng è disponibile anche in capsule o macinato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il caffè alla nocciola

Dolci

Come preparare una torta al caffè

Dolci

Come preparare i cioccolattini al caffè

Dolci

Come preparare un frappè al caffè

Dolci

Come preparare un semifreddo al caffè

Dolci

Come preparare la crema al caffè

Dolci

Come preparare la mousse al caffè

Dolci

Come preparare la crema pasticcera al caffè