Come preparare un Campari orange

Tramite: O2O 27/05/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Con la bella stagione le giornate si allungano e l'ora dell'aperitivo è più calda. Prendersi un minuto di relax, gustando una squisita bevanda fresca come un Campari Orange è una delle migliori idee per restare rilassati.
Questo aperitivo freschissimo è facile da preparare anche a casa. Dopo una lunga giornata di lavoro, o per l'happy hour con gli amici, goditi una pausa dissetante con un Campari Orange.
Vediamo dunque come prepararlo!

28

Occorrente

  • Campari
  • Succo di arancia
  • Arancia rossa tagliata a fette
  • Ghiaccio
38

Campari orange o Garibaldi?

Pare che il Campari Orange sia stato dedicato a Giuseppe Garibaldi, e per questo è spesso chiamato con il cognome del condottiero italiano. Accostamento insolito forse, ma il rosso del Campari ricorda il colore della giubba del famoso patriota e la fettina d'arancia, beh, non può che richiamare il sapore della Sicilia.
Il Campari Orange si presenta come una bevanda freschissima e profumata e la gradazione alcolica non è eccessiva, per cui si può consumare in qualsiasi momento della giornata.
Ciò rende il Campari Orange perfetto sia per un aperitivo con gli amici magari davanti a qualche stuzzichino, sia come cocktail in una serata frizzante.
Quindi, se sei stanco del solito spritz, perché non provare questo delizioso e semplice drink?

48

Un drink per tutti!

Il Campari Orange è amato dagli uomini ma sopratutto dalle donne, grazie al suo gusto morbido e fruttato. La freschezza dell'arancia rende questa bevanda piacevole da bere in ogni occasione e, in particolare, con l'avvicinarsi della bella stagione.
Per preparare il Campari Orange l'occorrente è veramente minimo.
Il tempo di preparazione è di appena un minuto e non è necessaria alcuna esperienza da barman.

Continua la lettura
58

Come prepararlo

Preparare un ottimo Campari Orange è un'operazione semplice e veloce!
Ciò che ti serve è Bitter Campari, succo d'arancia, ghiaccio quanto basta e un bicchiere juice se vuoi ricreare l'atmosfera perfetta. Ah, ricordati una fettina d'arancia come decorazione, perché anche l'occhio vuole la sua parte!
Iniziamo riempiendo il bicchiere di ghiaccio. Mi raccomando, cubetti, non ghiaccio tritato!
E poi la giusta combinazione per ogni cocktail: due terzi di succo d'arancia e un terzo di Campari.
Ora prendi una fetta d'arancia con ancora su la scorza, ma non dev'essere troppo spessa; incidila dal centro sino all'esterno se vuoi decorare il bicchiere, oppure deponila direttamente al suo interno.
Il tuo Campari Orange è pronto per essere gustato!

68

Conclusione

Si sa, da sempre il Bitter Campari permette di sbizzarrirsi con i drink e di ricevere complimenti dagli amici con piccoli e semplici passaggi.
Una variante del cocktail descritto è il Campari Orange Passion.
Dunque, che aspetti? Prepara il tuo drink e stupisci i tuoi invitati!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare il Boulevardier

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Garibaldi

Vino e Alcolici

Come preparare un "Negroni Sbagliato"

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail 'Sbagliato'

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail Negroni

Vino e Alcolici

Come preparare uno spritz perfetto

Vino e Alcolici

I migliori cocktail da aperitivo

Vino e Alcolici

5 cocktail da aperitivo