Come preparare un cheesecake al limone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare un cheesecake al limone
17

Introduzione

Ecco una buonissima ricetta, attraverso il cui aiuto poter imparare come preparare nella propria cucina, un buonissimo cheesecake al limone, che diventerà un dolce al cucchiaio da portare a tavola a fine cena, come dessert fresco, estivo ed anche delicato. Grazie a questo dolce, faremo veramente una figura unica, con i nostri amici o parenti che siano, perché metterà d'accordo tutti i palati, anche i più esigenti. La cheesecake è una torta dal sapore delicato, ideale come merenda sopratutto nel periodo estivo. Buona preparazione e buon divertimento in cucina, che dovrebbe diventare un ambiente in cui trovare fantasia e creatività!

27

Occorrente

  • 250 g di biscotti secchi
  • 100 g di burro
  • 350 di Philadelphia
  • 2 fogli di gelatina
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 o 2 limoni
  • 100 g di zucchero
  • 180 ml di panna liquida
  • 200 g di fecola di patate
  • 200 ml d'acqua di rubinetto
37

Come preparare la base del cheesecake al limone

Per iniziare prendiamo dei biscotti, meglio se secchi e senza aggiunta di cioccolato o creme. Mettiamoli nel frullatore insieme a al burro tagliato a pezzettini. Frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Estraiamolo dal frullatore per mezzo di un cucchiaio, ed adagiamolo su di una tortiera precedentemente imburrata o foderata di carta forno. Con le mani stendiamo l'impasto di biscotti e burro distribuendolo per tutto il perimetro della tortiera, poi mettiamolo a riposare in frigorifero per una mezz'oretta. Così facendo pian piano saremo in grado di creare, con le nostre mani, un buonissimo cheesecake al limone, che piacerà tanto, da far venire l'acquolina in bocca.

47

Come creare la crema del nostro cheesecake al limone

Ora che il composto ottenuto è posto nel frigorifero, possiamo preparare la crema. Procuriamoci una ciotola nella quale collocheremo la philadelphia, il succo di limone e lo zucchero a velo. Possiamo aggiungere a nostro piacimento una scorza di limone. Amalgamiamo tutti gli elementi fino ad ottenere una crema omogenea. Inseriamo a questo la panna liquida e i fogli di gelatina e continuiamo il processo di mescolamento. Possiamo a questo punto prendere la base della cheesecake dal frigorifero, sulla quale verseremo la crema ottenuta. Ricollochiamo la cheesecake in frigo e lasciamola a riposo per almeno due ore.

Continua la lettura
57

Come preparare la salsa decorativa della cheesecake al limone

Qualche minuto prima delle due ore, possiamo preparare la salsa che decorerà la superficie della cheesecake. All'interno di un pentolino addensiamo gli ingredienti a fiamma bassa. La crema prodotta non dovrà essere troppo liquida. Riprendiamo la nostra cheesecake dal frigo, e applichiamola crema per mezzo della spatola. Una volta finite la decorazione, rimettiamo il tutto in frigo per almeno un'altra ora. La preparazione di questa torta è abbastanza semplice. Mentre i tempi di preparazione sono un po' lunghi per via delle fasi di riposo che la torta necessita per raggiungere la caratteristica morbidezza della consistenza. La bontà che proverete vale però tutto il tempo di attesa. Una merenda sana e salutare o una torta fresca e originale per ogni occasione. Insomma ci sono tutti i motivi per provare a cimentarsi nella preparazione di questo dolce.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Imburriamo e foderiamo di carta forno in maniera accurata la tortiera sulla quale collocheremo la cheesecake. Questo eviterà che la sua base vi si attacchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: cheesecake al limone e uva

Dolci

Ricetta: cheesecake vegana al limone

Dolci

Come fare delle mini cheesecake al limone

Dolci

Ricetta: cheesecake alla salsa di limone

Dolci

Come preparare la Japanese Cheesecake

Dolci

Come preparare una cheesecake all'anguria

Dolci

Come preparare il cheesecake con Philadelphia

Dolci

Come preparare la cheesecake al lime