Come preparare un cocktail alla melagrana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante l'estate, per combattere le temperature elevate ed il caldo afoso, non c'è niente di meglio che gustare un fresco e delizioso cocktail. Esso può essere preparato con tantissimi ingredienti differenti che variano a seconda dei gusti personali. Quelli più richiesti sono senza dubbio i cocktail alla frutta, davvero leggero e gustosi. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come preparare un cocktail alla melagrana.

26

Occorrente

  • Per il cocktail analcolico: 2 melagrane, 300 ml di succo di ananas, 4 arance, 1 ananas, cubetti di ghiaccio a piacere
  • Per il cocktail alcolico: 2 melagrane, mezzo bicchiere di contreau, 1 bottiglia di prosecco, cubetti di ghiaccio
36

Procurarsi gli ingredienti

La prima cosa da fare per preparare un buon cocktail alla melagrana consiste nel procurarsi tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta. I cocktail che si possono preparare sono due: uno in versione alcolica e l'altro in versione analcolica adatto anche ai bambini. La melagrana si abbina molto bene con il prosecco e con la vodka, sostituendo alla perfezione il mirtillo rosso. Nella variante analcolica, invece, si associa bene con la frutta dolce come l'ananas che ne esalta il sapore.

46

Preparare il cocktail analcolico

Il primo drink proposto è quello analcolico. Per realizzarlo occorre prima di tutto sgranare due melagrane. Frullare con una centrifuga i chicchi ottenuti e lasciarne qualcuno da parte. Spremere le arance e filtrare il succo. A parte pulire un'ananas e tagliarla a fettine non troppo sottili. A questo punto in un bicchiere alto, versare il succo di melagrana e quello di ananas. Mescolare bene e unire anche il succo di arancia. Poi continuare a girare per far amalgamare i tre sapori. Per facilitare l'operazione si può usare un cucchiaino da cocktail con manico lungo. In seguito versare il succo nei bicchieri e decorare con qualche chicco di melagrana e una fettina di ananas. In aggiunta si può mettere anche qualche cubetto di ghiaccio per rendere il drink più dissetante.

Continua la lettura
56

Preparare cocktail alcolico

Per preparare un cocktail alla melagrana alcolico sono necessarie due melagrane. Tagliare i frutti a metà e ricavare il succo con una centrifuga o uno spremiagrumi. In un frullatore versare il succo insieme a qualche cubetto di ghiaccio. Frullare e aggiungere il liquore contreau. A questo punto bisogna mescolare il tutto e unire anche il prosecco. Utilizzare uno shaker per mischiare bene il tutto e versare nei bicchieri. In alternativa al contreau si può usare anche la vodka oppure mezzo bicchiere di tequila. Guarnire il cocktail alla melagrana con qualche fettina di limone o foglie di menta fresca. Naturalmente, visto il contenuto di alcool, bisogna consumare il drink in quantità moderate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come preparare un cocktail fruttato analcolico

Analcolici

Come preparare un cocktail Juliana Blue

Analcolici

Come preparare un cocktail Cinderella

Analcolici

Come preparare un cocktail con zenzero e cocco

Analcolici

Come preparare un cocktail analcolico ananas e menta

Analcolici

Come preparare il cocktail mimosa

Analcolici

Come preparare il cocktail aperitivo Bicicletta

Analcolici

Come preparare un cocktail melon