Come preparare un cocktail con zenzero e cocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Preparare dei cocktail, è sicuramente per chi piace un qualcosa di molto bello e soprattutto di appassionante. In molti sono i cocktail che possiamo preparare, alcuni dei quali sono molto gustosi e rinfrescanti e risultano ideali da gustare anche come digestivi. Tuttavia ci sono cocktail molto buoni che possiamo preparare, che spesso vengono tenuti in scarsa considerazione o comunque sottovalutati, come per esempio il cocktail con zenzero e cocco. In questa guida infatti vedremo come preparare un cocktail con zenzero e cocco.

25

Occorrente

  • cocktail Puccini per due persone: frullatore ad alta velocità, il succo di 2 mandarini o di un pompelmo di grandi dimensioni, 1 cl di sciroppo di cocco, 3 cl di vino prosecco, zenzero grattugiato q.b.
  • cocktail Pina Colada ingredienti per due persone: un poco di zenzero grattugiato, rum bianco 50 g , succo di ananas 100 g, crema di cocco 100g
  • cocktail Virgin Colada ingredienti per due persone: zenzero grattato q.b, succo di ananas 250g, latte di cocco 300g
35

Il primo cocktail che possiamo realizzare, è sicuramente il cocktail Puccini allo zenzero e al cocco. Per prima cosa, dovremo mettere in frigorifero, due bicchieri bassi di medie dimensioni, avendo cura di lasciarli almeno un'ora in frigorifero, in alternativa, possiamo mettere nei bicchieri qualche cubetto di ghiaccio. Mettiamo poi in un frullatore ad alta velocità, il succo di due mandarini oppure il succo di un pompelmo, il prosecco, lo sciroppo di cocco e un poco di zenzero grattugiato. Frulliamo per almeno trenta secondi tutti gli ingredienti fino a quando non saranno completamente amalgamati e poi versiamo il succo nei bicchieri precedentemente raffreddati. Se vogliamo decorare leggermente questo cocktail, possiamo aggiungere sul bordo del bicchiere una fragola di piccole dimensioni oppure una fettina di mandarino.

45

Un altro cocktail molto buono da realizzare e dai sapori esotici, è il Pina Colada. Per prima cosa, dovremo mettere due bicchieri di piccole dimensioni o delle piccole coppette nel congelatore per almeno 15 minuti. Successivamente, possiamo mettere nel frullatore ad alta velocità, il rum, la crema di cocco, il succo di ananas ed un poco di zenzero grattato. Frulliamo gli ingredienti per almeno 20-30 secondi e poi versiamo il nostro cocktail all'interno dei bicchieri precedentemente raffreddati. Se lo desideriamo, possiamo aggiungere come ornamento per questo cocktail una cannuccia rosa, una fettina di ananas, oppure una piccola ciliegia candita che possiamo fissare sul bordo bicchiere.

Continua la lettura
55

Se invece, vogliamo una versione analcolica della Pina Colada, da gustare con amici e con parenti, possiamo realizzare la Virgin Colada. Dovremo versare il succo di ananas e il latte di cocco nel frullatore, frullando fino a quando il succo e il latte di cocco non si saranno completamente amalgamati. Una volta che il cocktail è pronto, versiamolo in due bicchieri, aggiungiamo dei cubetti di ghiaccio, un poco di zenzero grattato e decoriamolo con una fetta d'ananas a bordo bicchiere oppure con un paio di ciliegie candite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail in una noce di cocco

Analcolici

Come preparare un cocktail all'ananas

Analcolici

5 cocktail analcolici a base di zenzero

Analcolici

5 cocktail analcolici con la pera

Vino e Alcolici

Come preparare freschi cocktail per l'estate

Analcolici

I 10 cocktail analcolici più famosi

Analcolici

Come preparare il cocktail mimosa

Vino e Alcolici

Ricette Bimby: cocktail tropicale