Come preparare un cocktail di frutti di mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete in mente di preparare un delizioso antipasto a base di pesce per la vostra prossima cena e non avete idea di cosa cucinare, non c'è nulla di meglio che creare uno speciale cocktail di frutti di mare. Racchiudere in un semplice antipasto il profumo del pesce e del mare, creerà un piatto davvero unico, memorabile e irresistibile. Il procedimento per preparare questa delizia, è abbastanza semplice, vi basterà solo seguire questi steps per capire come procedere nella maniera corretta.

26

Occorrente

  • 2 astici, 4 filetti di branzino, 4 mazzancolle, 100 g di capesante, 100 g di cozze, 100 g di vongole, asparagi q.b., limone 1, vino bianco q.b., burro q.b., olio q.b., zucchero q.b., capperi q.b., mandorle q.b., olive q.b., cipolla 1, sedano 1 gambo, porro 1, rosmarino e timo q.b., sale e pepe q.b.
36

In una seconda pentola, fate bollire gli astici ben lavati. Una volta cotti, tagliateli rimuovendo il guscio, la coda e creando dei medaglioni. Saltate le vongole già pulite accuratamente in una padella con sedano, carota, cipolla e olio. Adesso, cuocete in acqua bollente anche i vostri teneri asparagi dopo averli lavati e dopo aver tagliato solo le punte più tenere. Gli asparagi, daranno ancora più sapore e colore al vostro meraviglioso cocktail di frutti di mare. Aggiungete un pizzico di sale all'acqua e lasciateli ammorbidire per alcuni minuti. Scolateli non appena saranno teneri e aggiungete una noce di burro, dello zucchero e del succo di limone.

46

Rosolate i filetti del vostro branzino già bollito, le mazzancolle cotte e le capesante già tagliate in una padella insieme alle noci e alle mandorle con un filo d'olio d'oliva. Aggiungete anche i capperi, le olive senza il nocciolo e unite tutti gli ingredienti e il pesce in un'unica ciotola. Lasciate riposare il cocktail per circa 30 minuti in frigo per lasciare insaporire gli ingredienti l'uno con l'altro. Servite successivamente il cocktail come antipasto freddo in dei delicati ed eleganti bicchieri da cocktail in vetro e vedrete che splendida figura farete. I vostri ospiti resteranno davvero soddisfatti di aver gustato un antipasto così gustoso al sapore e al profumo di mare.

Continua la lettura
56

Il cocktail di frutti di mare, è una prelibatezza da servire in tavola quando si prepara una cena o un pranzo a base di pesce fresco. Gli ingredienti per questa ricetta, devono essere freschissimi e di prima qualità per fare in modo che il gusto e il sapore del piatto risulti intenso e delicato. Cominciate il procedimento per questa ricetta, facendo bollire dell'acqua con un pizzico di sale, un pochino di vino bianco e piano piano aggiungete la cipolla, il sedano e le carote tagliati grossolanamente o se volete a cubetti molto piccoli. Lavate bene il timo e il rosmarino e aggiungeteli all'acqua che bolle. Questo brodo, servirà a cuocere il pesce per bene e ad insaporirlo. Potete anche bollirlo in semplice acqua salata se il brodo non è di vostro gradimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Servite il cocktail freddo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare i pasticcini salati di frutti di mare

Antipasti

Come preparare un cocktail di gamberetti

Antipasti

Come preparare la salsa cocktail

Antipasti

Come preparare il cocktail di gamberetti

Antipasti

Come preparare il cocktail di pesce spada

Antipasti

Ricetta: cocktail di polpo alla catalana

Antipasti

Come preparare il tris di bruschette di mare

Antipasti

Ricetta: voulevant con salsa cocktail