Come preparare un cocktail fruttato analcolico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Preparare un gustoso e rinfrescante cocktail fruttato analcolico è davvero molto semplice. Perfetto per rinfrescare la vostra estate, questo cocktail sarà un valido alternativo a moltissimi cocktail alcolici, che anche tutti i vostri più cari amici e colleghi sapranno apprezzare durante gli aperitivi che organizzerete. Ecco come preparare un cocktail fruttato.

25

Occorrente

  • ghiaccio
  • soda
  • succo di limone
  • succo di mora
  • more, limone e cannucce per la decorazione
35

Preparazione del cocktail

Prendete del ghiaccio e riempite il tumbler con lo stesso (oppure nel frullatore aggiungete circa 5/7 cubetti di ghiaccio). Aggiungete 2/3 di soda fredda (per il frullatore utilizzate circa 1 bicchiere e mezzo). Miscelate il tutto di modo che il ghiaccio raffreddi completamente la soda (ovviamente nel caso utilizziate il frullatore, il ghiaccio si sbriciolerà e renderà il cocktail più freddo e granuloso). Aggiungete quindi un paio di fette di limone all'interno del composto e del succo di more (circa 1/4), aggiungete infine 3/4 di succo di limone. Miscelate il tutto fino a quando gli ingredienti non si saranno completamente uniti (ovviamente se frullate evitate di aggiungere le fette di limone in questo passaggio perché il loro gusto non potrebbe essere apprezzato da tutti, aggiungete quindi le stesse quando avrete frullato il tutto per circa 1/2 minuti).

45

Decorazione del cocktail

Togliete il composto dal tumbler (o dal frullatore) e versatelo in un bicchiere abbastanza capiente. Aggiungete una decorazione fruttata sul bicchiere. Essa potrà essere formata in due modi: il primo prevede l'inserimento della frutta direttamente sui bordi del bicchiere; il secondo la creazione di un piccolo spiedino di frutta sfruttando un semplice stuzzicadenti. Aggiungete quindi un paio di cannucce (solitamente di colore nero e acquistabili in qualsiasi supermercato ben fornito). Servite immediatamente (per evitare che il ghiaccio si sciolga eccessivamente) il vostro meraviglioso cocktail analcolico fruttato.

Continua la lettura
55

Alternativa alla ricetta originale

In alternativa per preparare un cocktail fruttato analcolico, prendete la frutta che desiderate (ad esempio: banane, mele, pere ananas, ecc.) tagliatela a fette piuttosto grosse e ponetela in un calice grande. Prendete un succo di frutta che richiami il gusto della frutta scelta, ad esempio, se il cocktail è realizzato con frutti tropicali, sarà indicato impiegare un succo di frutta all'ananas oppure all'ace; se invece, il cocktail di frutta sarà ai frutti rossi, è indicato impiegare un succo di frutta al mirtillo oppure alla fragola. Miscelate il succo e la frutta insieme con un frullatore ad immersione, aggiungete dei cubetti di ghiaccio e assaporatelo 5 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Cocktail esotico: analcolico al passion fruit

Analcolici

Ricetta: Cocktail analcolico arance e fragole

Analcolici

Cocktail analcolico di mango e kiwi

Analcolici

Come preparare un analcolico alla frutta

Analcolici

Come preparare un analcolico a base di agrumi

Analcolici

Come preparare un aperitivo analcolico

Analcolici

Come preparare un daiquiri analcolico

Analcolici

Come preparare un mojito analcolico