Come preparare un cocktail in una noce di cocco

Tramite: O2O 05/02/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte persone sognano di stare sdraiati al sole su un'amaca in una spiaggia caraibica. La sabbia bianca sotto i piedi ed un mare cristallino davanti mentre si sorseggia uno di quei gustosissimi cocktail offerti su una noce di cocco con tanto di cannuccia colorata ed ombrellino di carta. Mentre andare ai Caribi richiede una discreta possibilità economica fare uno di queste deliziose bevande dissetanti a casa è davvero semplice e poco costoso. In questa guida sarà indicato come preparare un cocktail in una noce di cocco, un'idea originale che potete servire a qualsiasi cena o festa.

26

Occorrente

  • Noce di cocco
  • 100 ml di rum bianco
  • 210 ml di latte di cocco
  • 85 ml di succo d'ananas
  • Cavatappi
  • Tappo di sughero
  • Imbuto
  • Cannucce colorate
  • Ombrellini di carta
  • Orchidea
  • Frutta
36

Il cocktail più indicato da servire in questo modo così originale è la Pina Colada (tipica dei caraibi). Questa ha alla base ingredienti come il rum bianco, il succo d'ananas ed il latte di cocco. Questi sapori così tropicali danno vita ad una bevanda dal gusto fresco e dissetante. Iniziate preparando la noce di cocco che andrete ad usare come se fosse un bicchiere. Questo frutto esotico in realtà ha origini indonesiane ma è talmente amato che viene esportato in tutto il mondo tanto che è reperibile in qualsiasi negozio di generi alimentari. Ha un guscio davvero resistente e la vera difficoltà sta proprio nell'aprirlo. Nel vostro caso non serve che rompiate tutta la noce ma basterà forarla in uno dei tre buchi presenti nella parte superiore del guscio aiutandovi con un cavatappi.

46

All'interno del vostro cocco ci sarà il latte che dovete estrarre attraverso il piccolo foro che avete praticato e versarlo in un bicchiere. Ora potete cominciare la vera e propria preparazione del vostro cocktail. Unite 100 ml di rum bianco, 210 ml di latte di cocco e 85 ml di succo d'ananas e con l'aiuto di un imbuto inserite tutti gli ingredienti all'interno della noce di cocco. Ora dovete far in modo che i liquidi si mescolino bene tra loro per cui dovete shakerare per bene la noce di cocco (abbiate l'accortezza di sigillare il foro con un tappino in sughero in modo di non rovesciare i liquidi). Mettete ora il tutto in frigo e lasciate raffreddare per circa 20 minuti.

Continua la lettura
56

Ora potete estrarlo dal frigo e sostituite il tappino in sughero con una bella cannuccia colorata in modo che possiate sorseggiare in tutta comodità la vostra bevanda. Se quest'idea vi serve per una festa potete pensare di decorare ulteriormente la noce di cocco creando altri due fori per infilarci degli ombrellini di carta. Un'altra idea, per richiamare alla mente i tropici, è quella di usare qualche orchidea come decorazione. Potete accompagnare il tutto con della frutta (ananas e mango in questo caso si sposano benissimo).

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Ricette Bimby: cocktail tropicale

Vino e Alcolici

Come preparare il coco loco cocktail

Vino e Alcolici

Come preparare la crema di liquore al cocco

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Garibaldi

Vino e Alcolici

Come preparare freschi cocktail per l'estate

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail 'Sbagliato'

Vino e Alcolici

Come preparare i cocktail molecolari

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail alla papaia