Come preparare un cocktail Juliana Blue

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Amate i cocktail e volete imparare come si possono preparare a casa? Ecco a voi una guida che vi svela come preparare un cocktail Juliana Blue. Come molti di voi sapranno, i cocktail non sono altro che delle bevande ottenute mischiando diversi ingredienti, in base a precisi dosaggi. Quello che vi proponiamo oggi è un cocktail alcolico a base di Gin, Cointreaux, Blue Curacao, ananas, lime, cocco e ghiaccio. Preparalo non è poi così difficile, basta seguire i vari passaggi come di seguito illustrati, e soprattutto rispettare le dosi. Proprio con riferimento alle dosi, non vi indicheremo i ml, ma semplicemente le parti. In questo modo, sarete voi a decidere quanti cocktail preparare in base alle quantità utilizzate. Ma vediamo quali sono gli ingredienti e come si procede.

25

Occorrente

  • 1 parte di gin
  • 1/2 parte di Blu Curacao
  • 1/2 parte di Cointreau
  • 2 parti di succo di ananas
  • 1 parte di crema di cocco
  • 1/2 parte di succo di lime
  • ghiaccio triturato
  • due cubetti di ghiaccio interi
  • pezzetti di ananas
  • ciliegine candite
35

Questo cocktail ha una particolarità che si nota a colpo d'occhio, ovvero il suo colore azzurro intenso. Questo particolare colore è dato dalla presenza del Blu Curacao, ovvero un liquore a base di lahara, una qualità d'arancia dal gusto molto amaro. Il cocktail Juliana Blue ha un gusto secco, dovuto alla presenza del Gin, ma al contempo è particolarmente rinfrescante per la presenza del lime, del succo d'ananas e del ghiaccio tritato. .

45

Per preparare il Juliana Blue, come ogni altro tipo di cocktail, c'è bisogno dell'apposito strumento, lo shaker, che però bisogna essere molto esperti per saper usare a dovere. In alternativa, va benissimo anche un semplice frullatore. Per prima cosa, al suo interno va inserito il ghiaccio, e poi di seguito tutti gli ingredienti sopra elencati, possibilmente nell'ordine seguente: gin, Cointreau, Blu Curacao, suco di ananas, crema di cocco, succo di lime. Si deve aver cura di miscelare tutto molto finemente, impostando la massima velocità, se si usa il frullatore. L'aspetto finale del Juliana Blue infatti non è liquido, ma cremoso e soffice, come se si trattasse di neve blu.

Continua la lettura
55

Come tocco finale, servite il vostro cocktail nel classico bicchieri in cui si beve solitamente il cocktail Margarita: si tratta di una coppa con lo stelo lungo ma dalla forma superiore un po' piatta. Naturalmente, il complemento necessario di un buon cocktail è la decorazione finale: nel caso del Juliana Blue, in genere si inseriscono due pezzetti di ananas infilati su uno stecchino, o due ciliegine candite. Si può inserire anche un ombrellino di carta, visto che il suo gusto è decisamente esotico, grazie alla sapiente miscela della dolcezza del cocco e dell'asprezza del lime.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come preparare un cocktail alla rosa

Analcolici

Come preparare un cocktail fruttato analcolico

Analcolici

Come preparare un cocktail Cinderella

Analcolici

Come preparare un cocktail con zenzero e cocco

Analcolici

Come preparare un cocktail analcolico ananas e menta

Analcolici

Come preparare il cocktail mimosa

Analcolici

Come preparare il cocktail aperitivo Bicicletta

Analcolici

Come preparare un cocktail melon