Come preparare un cool passion

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La parola cocktail è di origine inglese e significa coda di gallo. Ma, non si conosce ben l'attinenza di questo termine. L'unica associazione si può fare ai colori. Infatti, come vengono mescolati tra loro le piume multicolori della coda del gallo, cosi si combinano tra loro i liquori dai più svariati colori nei drink. Di questi se ne possono preparare vari tipi e alcuni vengono fatti anche senza alcol. Tra quelli più gettonati potete trovare il cool passion. Quest'ultimo è facile da fare e per prepararlo non vi prenderà molto tempo. L'ingrediente fondamentale del cool passion è il frutto della passione e a questo vanno aggiunti altri succhi di agrumi. Nella seguente guida vi spiego come preparare un cool passion.

27

Occorrente

  • 250 ml di polpa di frutto della passione
  • 1 litro di succo di ananas
  • 1 litro di limonata
  • 250 ml di succo d'arancia
  • Ananas a fette
  • Foglie di menta
  • Ghiaccio tritato
37

Preparare la frutta e il ghiaccio.

Il cocktail che vi propongo di fare è un cool passion. Pertanto, per riuscire a farne uno ottimo, occorre che vi attenete ad alcune regole fondamentali. La prima cosa che dovete fare è quella di preparare la frutta e il ghiaccio. Quindi, assicuratevi di avere in freezer delle zollette di ghiaccio. Altrimenti, anticipate i tempi e mettete nella vaschetta apposita l'acqua e inseritela in freezer. Dopo, prendete dei frutti della passione e ricavate la polpa. In seguito spremete i limoni e le arance. Sistemate tutto nel frigo e passate a tritare il ghiaccio in pezzetti grossi. Versatelo in una ciotola e rimettetelo in freezer. Dopodiché, lavate la menta e dividete il mazzetto dalle foglioline.

47

Miscelare gli ingredienti nel bicchiere graduato

A questo punto, cominciate a miscelare gli ingredienti. Procuratevi un bicchiere graduato e inserite il ghiaccio, duecentocinquanta millimetri di succo d'arancia, di polpa di frutto della passione e un litro di ananas e agitate bene. Infine, aggiungete il succo di un litro di limone. Continuate a miscelare la mistura così ottenuta nel mixer. Assicurandovi di agitare bene il cool passion.

Continua la lettura
57

Versare e decorare il cool passion nei bicchieri

Quando il cool passion è pronto, aprite il contenitore e mescolate la miscela con l'apposito cucchiaino dal manico lungo. Dopodiché, versatelo nei vari bicchieri. Facendo attenzione che non cada anche il ghiaccio. Per questo motivo vi consiglio di adoperare l'apposito colino. Adesso realizzate la decorazione per ogni cool passion. A questo punto, prendete l'ananas e togliete la scorza. Appoggiatele su un tagliere mezza fetta e tagliatela a dadini. Infilate la metà rimasta sull'orlo di ogni bicchiere, le foglie di menta e servite. Volendo potete variare la guarnizione del cool passion con delle fragole a fettine. Oppure, aggiungere delle more. Ecco come preparare un cool passion.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mescolare bene gli ingredienti con l'apposito bicchiere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

I 10 cocktail analcolici più famosi

Vino e Alcolici

10 cocktail a base di fragola

Analcolici

Come fare un cocktail con il Campari

Vino e Alcolici

Cocktail da aperitivo: wine cooler

Vino e Alcolici

Come preparare un Campari orange

Dolci

Come preparare la cheesecake con frutto della passione

Consigli di Cucina

5 cocktail a base di pompelmo

Vino e Alcolici

I migliori cocktail da aperitivo