Come preparare un dessert con 3 ingredienti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si parla di ricette veloci, immagino sempre quei genitori che devono inventarsi in pochissimo tempo una merenda invitante per i propri figli che, magari al pomeriggio dopo il riposino post-pranzo, avanzano richieste del tipo: mi prepari qualcosa di buono? Subito dopo aver fatto passare la sensazione di sconforto, dubbio, rabbia e frustrazione, direi che è meglio rimboccarsi le maniche e dare fondo a tutta la vostra inventiva, fantasia nella pratica dolciaria e, soprattutto, aprire il frigo per vedere di quanti e quali ingredienti disponete. La ricetta che vorrei proporvi in questa guida spero vi risolleverà d'animo e farà svanire, almeno in parte, la frustrazione poc'anzi citata e, al quesito come preparare un dessert con soli 3 ingredienti, io rispondo con una sola parola: Brownie.

26

Occorrente

  • 200 gr. di nutella
  • 2 uova fresche
  • 80 gr. di farina
36

Ingredienti necessari

Per quanto riguarda gli ingredienti necessari, prefiggendoci il limite massimo degli stessi in 3, dobbiamo procurarci 200 gr. Di nutella, 2 uova fresche e circa 80 gr. Di farina. I suddetti ingredienti sono sufficienti per preparare una ventina di brownie di dimensioni medie, ma soprattutto veloci!

46

Preparazione

Preriscaldate il forno a 180 °C, preparate l'impasto dei vostri brownie versando la nutella in un recipiente adeguato insieme alle uova ed alla farina, setacciata con un colino ed amalgamata a poco a poco che l'impasto viene girato. Non appena ottenuto un impasto denso, corposo e senza grumi, versate lo stesso in un piano dove avrete già disteso un velo di carta-forno per evitare che si attacchi ovunque, dandogli una forma quadrata o rettangolare, in base alla grandezza della teglia da forno in vostro possesso. Infornate per circa 15 minuti facendo attenzione che, a fine cottura, non si sia asciugato troppo, togliendo dal forno caldo il composto ottenuto e cotto. Non appena raffreddato un pochino, sbizzarritevi a dare le forme più disparate ai vostri brownie, con apposite forme da biscotti, oppure tagliate semplicemente il composto in semplici ma gustosissimi quadrati da divorare uno dietro l'altro!

Continua la lettura
56

Varianti alla ricetta

Eventuali varianti alla ricetta possono esser trovate in altre creme al cioccolato a nostra disposizione, o a base di latte, sia al cioccolato bianco, al latte zuccherato o extra-fondente, in base anche ai gusti o semplicemente per poter dare un tocco di colore alla nostra presentazione, con la creazione di brownie multi-color velocissimi da preparare per qualunque occasione, anche per fare semplicemente colazione. Buona merenda!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la cottura non far asciugare del tutto il composto, togliendolo dal forno non appena pronto per evitare la lenta cottura a forno chiuso ed ancora caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

3 dessert veloci e leggeri con le albicocche

Dolci

3 dessert a base di castagne

Dolci

3 dessert al bicchiere

Dolci

4 dessert veloci con le pesche

Dolci

Ricetta light: dessert allo yogurt senza zucchero

Dolci

Biscotti al cocco con 3 ingredienti

Dolci

3 dessert veloci con i biscotti

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone