Come preparare un fruit cup

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il cocktail Fruit Cup ha un gusto molto dolce e intenso. La frutta rende il cocktail un ottimo misto di gusti tropicali e cosa c'è di meglio per trascorrere una gradevole pausa per una serata insieme agli amici? Con questa semplice ricetta, puoi preparare un drink che contiene pochissime calorie ma tantissimo gusto. Questa bevanda viene servita nell'highball, ossia in un bicchiere con la forma cilindrica che può contenere 240 ml circa, ma semplici bicchieri di vetro potranno bastare. Vediamo insieme come preparare un Fruit Cup.

25

Occorrente

  • 100 ml di succo d'arancia
  • 20 ml di succo di limone
  • 60 ml di succo di ananas
  • 20 ml di succo di maracuja
  • 50 ml ginger ale
  • ghiacchio a cubetti
  • shaker
35

Gli strumenti

Per cominciare a preparare questa bevanda, hai bisogno di uno shaker e dello strainer. Lo shaker è quell'utensile da cucina che serve per miscelare gli ingredienti del cocktail. Lo strainer invece è un strumento simile a un semplice colino e si utilizza per eliminare i residui del ghiaccio e che si applica allo shaker. Così potrai servire il tuo cocktail alla temperatura giusta e potrai gustarla subito. Ricorda che le dosi che ti abbiamo fornito sono per un solo drink, potrai aumentarle a seconda degli ospiti che devi ricevere.

45

La preparazione

Apri lo shaker e versa all'interno tutti gli ingredienti, aggiungendovi anche alcuni cubetti di ghiaccio. Chiudilo e agita bene per circa trenta secondi. Una volta che avrai shakerato bene, posiziona il colino, ossia lo strainer sopra il bicchiere e filtra il tuo drink. Di solito viene preparato con questi frutti tropicali, ma se non dovessero piacere potrai prepararlo con altri succhi, ad esempio fragola, limone e arancia. In questo modo puoi ottenere un cocktail fresco e gustoso, che può essere alcolico oppure no, e che si serve sopratutto durante la stagione estiva.

Continua la lettura
55

Come servire

Per servire il fruit cup, scegli un bicchiere con forma cilindrica e guarnisci con frutta come arancia e limone, tagliati a fette, insieme ad alcuni cubetti di ghiaccio. Taglia ora una fetta di ananas e tagliane un bordo, in modo da poterla poggiare sul bicchiere. Si può anche decorare con degli ombrellini di carta da inserire nella frutta. Per accompagnare questo cocktail gradevole e intenso, puoi servire degli stuzzichini in modo da stimolare l’appetito dei vostri ospiti, sopratutto se aggiungerai dell'alcool. Per esempio puoi preparare un centrotavola colorato con spiedini fatti con la frutta a pezzetti, in particolare arancia, mela, ananas o banana, a seconda della frutta di stagione del periodo. Chi invece preferisce abbinare al gusto dolce di questo drink un sapore salato, può preparare un bel vassoio pieno di grissini con degli affettati, preferibilmente prosciutto crudo o cotto, oltre a un piattino con olive e arachidi. Sarà un ottimo aperitivo da gustare con amici e parenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Cocktail esotico: analcolico al passion fruit

Analcolici

Come preparare un fruit punch

Vino e Alcolici

Come si prepara il saigon

Vino e Alcolici

I migliori cocktail da aperitivo

Antipasti

Come utilizzare il dragon fruit

Vino e Alcolici

Come scegliere i bicchieri da cocktail

Vino e Alcolici

Come preparare un Vodka Sour

Vino e Alcolici

Come scegliere cocktail da abbinare al pasto