Come preparare un fruit punch

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Anche se il rito dell'aperitivo non rientra nelle nostre abitudini, perché non concederci un dissetante momento di relax con le nostre amiche di sempre? Per stupirle possiamo allora preparare un delicato fruit punch, rigorosamente analcolico e dai sentori fruttati. Una preparazione davvero semplice, capace però di stuzzicare il palato con la sua leggera effervescenza! Il fruit punch è poi un modo divertente e originale per beneficiare delle preziose virtù della frutta. Andiamo allora a scoprire insieme come preparare un fruit punch.

27

Occorrente

  • Ingredienti:
  • 250 ml di soda o di acqua minerale
  • 500 ml di succo d'arancia
  • 400 ml di succo di mirtilli
  • 300 ml di succo d'ananas
  • cubetti di ghiaccio
37

Prepariamo la base fruttata

Il primo step per preparare il nostro delizioso fruith punch, è quello di dedicarci alla base fruttata. Per il nostro cocktail ci occorrerà il succo di arancia, di mirtillo e di ananas. Ovviamente se desideriamo servire un fruit punch davvero indimenticabile, il segreto è quello di utilizzare il succo estratto dalla frutta fresca. In caso contrario possiamo acquistare il succo già pronto. Per dare comunque una nota "artigianale" al nostro fruit punch, possiamo utilizzare del succo di arancia spremuto espresso. In questo modo esalteremo il profumo e il gusto del nostro cocktail!

47

Creiamo il mix di sapori

Una volta deciso se utilizzare il succo della frutta fresca, o quello già pronto, possiamo andare ad occuparci della seconda fase della nostra preparazione. Per creare il nostro fruit punch avremo bisogno del giusto recipiente! L'ideale sarebbe una caraffa in vetro piuttosto capiente. Andiamo quindi a versare nella caraffa la base frizzante per il nostro cocktail fruttato. Per creare l'effervescenza possiamo utilizzare della soda. In questo caso però dobbiamo tenere conto degli zuccheri in più! Per una versione più light, possiamo sostituire la soda con della semplice acqua minerale. Ora possiamo unire il succo di arancia, di mirtillo e di ananas. Ricordiamoci di filtrare il succo di arancia nel caso decidessimo di utilizzare quello appena spremuto.

Continua la lettura
57

Lasciamo raffreddare

Una volta che avremo versato tutte le parti liquide, mescoliamo per bene il tutto. Trasferiamo quindi la caraffa con il nostro fruit punch in frigorifero e lasciamolo raffreddare per almeno un paio d'ore. A questo punto siamo pronte per servire il nostro delicato cocktail! Versiamolo in bicchieri alti, aggiungiamo dei cubetti di ghiaccio e guarniamo con delle fettine di frutta fresca. Per profumare il nostro fruit punch con una nota speziata, possiamo aggiungere una leggera spolverata di cannella. Per un tocco di freschezza extra, guarniamo con delle foglioline di menta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il fruit punch è un cocktail molto versatile. Possiamo infatti prepararlo utilizzando la frutta che preferiamo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Cocktail esotico: analcolico al passion fruit

Vino e Alcolici

Come preparare un fruit cup

Antipasti

Come utilizzare il dragon fruit

Vino e Alcolici

10 cocktail a base di fragola

Vino e Alcolici

5 cocktail con il mango

Vino e Alcolici

I migliori cocktail per l'estate

Analcolici

Come realizzare un cocktail ai mirtilli

Analcolici

I 5 migliori cocktail analcolici