Come preparare un frullato al cocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ecco una semplicissima guida su come preparare un frullato al cocco. Gustosi e rinfrescanti, i frullati sono graditissimi soprattutto in estate; eppure, considerate le proprietà benefiche degli stessi, sarebbe buona abitudine consumarne in tutte le stagioni. Per tutti coloro che non hanno la sana abitudine di mangiare frutta fresca, un buon frappè è una valida alternativa per integrare il fabbisogno di vitamine e sali minerali, necessari per una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano e genuino. La soluzione alternativa è acquistare in un supermercato direttamente della farina di cocco grattugiata; l'aspetto positivo è la comodità, quello negativo è che ovviamente non vi sarà garantita la stessa freschezza e lo stesso sapore gustoso. O se non vi piace il sapore granuloso l'alternativa è il latte di cocco in cartone, ma in questo caso evitate di aggiungere dello zucchero.

26

Occorrente

  • frullatore
  • tritaghiaccio
  • polpa di cocco
  • latte
  • panna
  • zucchero
36

Energia

Il cocco, come tutti i frutti tropicali, è un concentrato di energia e si presta benissimo ad essere utilizzato nei frappè. La preparazione è semplice e veloce, quindi non aspettate altro tempo e prendete nota dei pochi passaggi necessari per preparare un delizioso frullato! Mettete la polpa di cocco nel frullatore e azionate; unite lo zucchero e aggiungete il ghiaccio tritato; allungate il composto con il latte freddo e la panna. Lasciate il frullatore in funzione per circa trenta secondi. Se gli ingredienti non vi sembrano ben amalgamati, azionate nuovamente e lasciate agire fino a raggiungere la consistenza desiderata.

46

Long drink

Il frullato è pronto; versatelo in due bicchieroni da long drink, aggiungete due cannucce e servitevi pure! Tritate il ghiaccio, servendovi di una macchina rompighiaccio o di un frullatore, se dotato di apposito accessorio; se non disponete di questi strumenti, procedete manualmente. Proteggete la superficie di lavoro con un tagliere, mettete i cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica per alimenti, chiudete ed avvolgete tutto in un canovaccio. Prendete un batticarne e colpite ripetutamente l'involucro fino ad ottenere piccoli frammenti.

Continua la lettura
56

La noce di cocco

Preparate la polpa di cocco; se avete comprato il frutto intero, l'operazione sarà più impegnativa, e dovrete fare molta attenzione, perché dovrete innanzitutto rompere la noce, il che non è da poco. Non appena riusciti nell'impresa, mettete da parte il latte di cocco e scavate la polpa, aiutandovi con un coltello. I vantaggi di questa scelta sono ben due; da un lato il vostro frullato sarà più fresco e genuino, dall'altro, avrete un ulteriore ingrediente da aggiungere, l'acqua di cocco, che renderà il sapore maggiormente deciso e prelibato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungete del latte di cocco, per accentuare il sapore, e sostituite lo zucchero con del miele, per un frullato ancora più genuino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il sorbetto al cocco

Analcolici

5 frullati con la banana

Analcolici

10 ricette light per gli smoothies

Dolci

Come fare un frullato senza latte

Dolci

Ricetta: praline al cocco

Dolci

5 ricette per frullati gustosi

Analcolici

5 smoothie da fare in casa

Analcolici

Come preparare lo smoothie al lampone