Come preparare un frullato di banana e pesca

Tramite: O2O 19/12/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

La frutta fresca com'è ormai scientificamente provato, è uno degli alimenti principali per stare bene in salute, tanto è vero che in quasi tutte le diete viene consigliata come integratore. Nello specifico quella frullata è considerata un vero toccasana, in qualsiasi periodo dell'anno ed ore del giorno. In riferimento a ciò, ecco una guida su come preparare un gustoso e nutriente frullato a base di banana e pesca.

26

Occorrente

  • Banane 2
  • Pesche 2
  • Zucchero q.b.
  • Latte 50 ml.
  • Limone 1
  • Frullatore
36

La ricetta seppur in apparenza molto semplice da elaborare, richiede tuttavia delle accortezze; infatti, è importante innanzitutto selezionarla poiché se particolarmente matura o prossima al deterioramento, potrebbe influenzare il buon esito del frullato. Premesso ciò, per iniziare prendiamo tutto l'occorrente a disposizione, tra cui un frullatore quest'ultimo elemento indispensabile per massimizzare il risultato.

46

Innanzitutto cominciamo con lo sbucciare le banane, eliminando tute le parti non commestibili soprattutto i torsoli alle due estremità. A questo punto con un coltello le tagliamo a rondelle, e le mettiamo in una ciotola. Fatto ciò, passiamo alle pesche che com'è noto sono di diversa natura; infatti, troviamo quelle morbide e particolarmente succose così come le cosiddette noci-pesca sicuramente più dure, ma ugualmente saporite ed ideali per aggregarle a dolci e bevande. Indipendentemente dalla scelta, le pesche vanno accuratamente lavate e poi sbucciate, dopodichè tagliate a fette allo stesso modo in cui si usa fare per le patate. Le pesche man mano si possono aggiungere nella ciotola dove in precedenza abbiamo riposto le banane, tagliandole a cubetti e aggiungendo anche un limone premuto, che serve principalmente ad evitare che la frutta si annerisca, e nel contempo per massimizzare il gusto e donare un bonus di vitamina C in più.

Continua la lettura
56

A questo punto entrambi i frutti sono pronti, per cui prendiamo il frullatore e li versiamo nell'apposito cestello aggiungendo anche del latte fresco, ed eventualmente dei cubetti di ghiaccio se l'elaborato intendiamo consumarlo in estate. Viceversa, del ghiaccio se ne può fare anche a meno se siamo in inverno, oppure se lo conserviamo in frigo per consumarlo nel corso della giornata. L'importante è controllare se i frutti si amalgamano alla perfezione tra loro, e soprattutto assumano un aspetto vellutato e senza grumi. Il frullato adesso è pronto, ed a seconda dei gusti personali può essere bevuto al naturale, con l'aggiunta di zucchero o di panna fresca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Ricetta: frullato cocco e banane

Analcolici

5 frullati con la banana

Analcolici

Come preparare un aperitivo alla pesca

Analcolici

Come fare un frullato gustoso

Analcolici

Come fare un frullato ai frutti di bosco

Analcolici

Come fare un frullato con le verdure di stagione

Analcolici

Come fare un frullato di kiwi, mela e ananas

Analcolici

5 analcolici alla pesca