Come preparare un gustoso frappé

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli alimenti estivi devono essere più ricchi di fibre ed acqua e meno di proteine, che sono molto più lente da digerire. Gelati, frutta e verdura sono i cibi prediletti da scegliere in estate. Un'idea per un pasto completo sostitutivo che è possibile gustare anche nei bar delle spiagge, è il frullato o il frappè. Nella seguente guida vedremo, appunto, come preparare un gustoso frappé.

26

Occorrente

  • 250 ml di latte
  • 1-2 cucchiai di nutella
  • 1 tortina tomarchio
36

Con il caldo, la nostra alimentazione deve leggermente variare rispetto a quella invernale, non abbiamo infatti bisogno di molte calorie giornaliere per combattere il freddo, bensì sono sufficienti dei pasti leggeri e freschi. Scegliete innanzitutto la frutta di stagione. In estate, è possibile optare tra albicocche, pesche e banane, ma a piacimento si possono sostituire o integrare altri frutti come la mela, la pera, le fragole o anche la freschissima anguria. Ricordatevi di utilizzare della frutta fresca appena tirata fuori dal frigorifero. Se invece preparate un frullato con dell'anguria, occorre aggiungere all'acqua e al succo di limone della cannella e del cacao amaro.

46

Il frappé avrà il suo caratteristico aspetto schiumoso dato dal latte ed un gusto molto gradevole, soprattutto per i più piccoli. Potrà essere anche preparato con alimenti diversi dalla frutta, come ad esempio il cacao: in questo caso, mescolate al mezzo litro di latte un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaio di zucchero e, se vogliamo, anche della cannella o una spruzzata di vaniglia, frullate e assaporate questa bevanda molto adatta per il suo gusto ai bambini. A prescindere dal gusto e dalle preferenze, il frappè deve essere preparato sempre con alimenti freschi. Questa pietanza molto fresca e gradevole è piuttosto digeribile rispetto al tradizionale panino da mangiare in spiaggia, per cui non è necessario attendere ore prima di entrare in mare e godere del refrigerio dell'acqua nelle ore più calde.

Continua la lettura
56

Prendete il latte, freddo di frigorifero in quanto la bevanda va servita e consumata fredda, versatene circa la metà dentro il frullatore e aggiungete la Nutella. Azionate il frullatore e mixate a più riprese fino a far mescolare bene gli ingredienti e aggiungendo a poco a poco la restante parte del latte. A questo punto aggiungete la frutta scelta e fatela sciogliere bene all'interno del latte. Versate dentro un bicchiere alto e servite ancora freddo con una cannuccia piuttosto larga; se preferite, spolverizzate del cacao e il vostro frappè è pronto per essere consumato!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare un frappè alla nocciola

Dolci

Ricette Bimby: come fare il frappé

Dolci

3 ricette facili di frappè

Dolci

Come preparare un frullato al cioccolato bianco

Dolci

Come preparare le chiacchiere di carnevale al microonde

Dolci

Come fare il frullato alla Nutella

Dolci

Come preparare il croccante alle noci

Dolci