Come preparare un gustoso frappé

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli alimenti estivi devono essere più ricchi di fibre ed acqua e meno di proteine, che sono molto più lente da digerire. Gelati, frutta e verdura sono i cibi prediletti da scegliere in estate. Un'idea per un pasto completo sostitutivo che è possibile gustare anche nei bar delle spiagge, è il frullato o il frappè. Nella seguente guida vedremo, appunto, come preparare un gustoso frappé.

25

Occorrente

  • 250 ml di latte
  • 1-2 cucchiai di nutella
  • 1 tortina tomarchio
35

Con il caldo, la nostra alimentazione deve leggermente variare rispetto a quella invernale, non abbiamo infatti bisogno di molte calorie giornaliere per combattere il freddo, bensì sono sufficienti dei pasti leggeri e freschi. Scegliete innanzitutto la frutta di stagione. In estate, è possibile optare tra albicocche, pesche e banane, ma a piacimento si possono sostituire o integrare altri frutti come la mela, la pera, le fragole o anche la freschissima anguria. Ricordatevi di utilizzare della frutta fresca appena tirata fuori dal frigorifero. Se invece preparate un frullato con dell'anguria, occorre aggiungere all'acqua e al succo di limone della cannella e del cacao amaro.

45

Il frappé avrà il suo caratteristico aspetto schiumoso dato dal latte ed un gusto molto gradevole, soprattutto per i più piccoli. Potrà essere anche preparato con alimenti diversi dalla frutta, come ad esempio il cacao: in questo caso, mescolate al mezzo litro di latte un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaio di zucchero e, se vogliamo, anche della cannella o una spruzzata di vaniglia, frullate e assaporate questa bevanda molto adatta per il suo gusto ai bambini. A prescindere dal gusto e dalle preferenze, il frappè deve essere preparato sempre con alimenti freschi. Questa pietanza molto fresca e gradevole è piuttosto digeribile rispetto al tradizionale panino da mangiare in spiaggia, per cui non è necessario attendere ore prima di entrare in mare e godere del refrigerio dell'acqua nelle ore più calde.

Continua la lettura
55

Prendete il latte, freddo di frigorifero in quanto la bevanda va servita e consumata fredda, versatene circa la metà dentro il frullatore e aggiungete la Nutella. Azionate il frullatore e mixate a più riprese fino a far mescolare bene gli ingredienti e aggiungendo a poco a poco la restante parte del latte. A questo punto aggiungete la frutta scelta e fatela sciogliere bene all'interno del latte. Versate dentro un bicchiere alto e servite ancora freddo con una cannuccia piuttosto larga; se preferite, spolverizzate del cacao e il vostro frappè è pronto per essere consumato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le Frappe di Carnevale

Dolci

5 ricette di frappe di Carnevale

Dolci

Come fare le frappe senza glutine

Dolci

Come preparare un frappè alla nocciola

Dolci

Ricette Bimby: come fare il frappé

Dolci

Come fare le frappe alle arance

Dolci

Come fare le frappe al limone

Dolci

3 ricette facili di frappè