Come preparare un Haiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutti coloro che amano i cocktail sicuramente ogni volta che avrete degli ospiti avrete intenzione di stupirli con un drink differente. Se siete privi di fantasia, allora siete nel posto giusto! All'interno di questa guida vi illustreremo come preparare un Haiti. Trattasi di un cocktail molto utilizzato con un gusto deciso ma allo stesso tempo molto deciso. La sua preparazione è immediata e sembra perfetto per combattere il clima caldo e umido della sua omonima isola: è, infatti, un drink estremamente dissetante! Provare per credere!

26

Occorrente

  • Rum
  • Succo di pesca
  • Cubetti di ghiaccio
  • Doppia coppa Martini
  • Shaker
36

Gli ingredienti da utilizzare

Per poter realizzare il cocktail Haiti gli ingredienti fondamentali sono due ossia: il succo di pesca e il rum bianco. Inoltre a questi vanno uniti alcuni cubetti di ghiaccio per rendere la bevanda fresca e dissetante e una bella ciliegia per decorare il cocktail al momento di servirlo. Il tempo di realizzazione è davvero poco, infatti sono necessari solo alcuni minuti. La coppa ideale per servirlo è una coppa Martini, ovvero la coppetta da cocktail che presenta la parte conica più alta e l'angolo più acuto rispetto a quella classica.

46

Qual'è la peculiarità

La primissima cosa che dovrete fare è refrigerare le coppe (quelle che solitamente servono per servire il Martini, che sono maggiormente consigliate in questo caso). Vanno quindi poste all'interno del frigorifero o nel freezer (in questo caso per un tempo minore) e lasciate raffreddare per qualche minuto. In questo modo esalteremo la peculiarità principale di questo cocktail: dissetare!

Continua la lettura
56

Realizzazione del cocktail

Una volta terminato il tempo per raffreddare le coppe, versate il rum bianco (3/4) e il succo di pesca per (1/4) nello shaker. Ovviamente se non ne siete capaci, vi basterà agitare dolcemente aggiungendo quattro cubetti di ghiaccio ed il cocktail è fatto, senza utilizzare tutte quelle acrobazie da barman! Che poi in realtà servono a ben poco, visto è considerato che è il sapore che conta più di tutto!

66

Conclusione del cocktail

Versate il tutto nella coppa refrigerata. Adagiate una ciliegia sul bicchiere per decorare accuratamente il vostro cocktail. A questo punto sarà pronto per essere servito e gustato dai vostri ospiti, che lo gradiranno senza ombra di dubbio. Ma è bene sapere delle nozioni base in caso qualcuno ve le chiedesse. Innanzi tutto, il nome deriva dall'omonima nazione dell'America situata nel Mar dei Caraibi. Il motivo? Semplice: la maggior parte della produzione di rum avviene proprio nei Caraibi e nell'America Latina. La bevanda alcolica è a base di canna da zucchero o del suo succo. Ovviamente subisce un processo di fermentazione e distillazione. Una volta raccontato tutto ciò, di sicuro farete un'ottima figura!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare un fruit cup

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla mela

Vino e Alcolici

Come preparare un liquore di carrube

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla panna e fragole

Vino e Alcolici

Come preparare un long island ice tea

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Mint Julep

Vino e Alcolici

Come preparare una Piña Colada

Vino e Alcolici

Come preparare il tè alla cannella