Come preparare un hamburger di frutta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con la frutta si possono realizzare dei deliziosi dolci che possono personificare dei veri e propri pasti salati. Tra le varie idee che si possono fare vi è ad esempio il famoso hamburger, il tipico panino americano farcito di carne macinata e salse di vario genere. Ebbene con la frutta si possono preparare delle fantastiche imitazioni, realizzando dei bocconcini che possono sorprendere i propri ospiti, quindi vediamo come fare.

27

Occorrente

  • 5 mele verdi
  • 80 gr di zucchero
  • 40 gr di zucchero di canna bianco
  • 1 lime
  • 1 uovo
  • 300 gr di farina
  • 100 gr di amido di mais
  • 3 gr di pectina hm
  • 10 gr di lievito
37

L'hamburger

Si può iniziare dalla preparazione di quello che realmente l'hamburger, la parte interna a base di carne che caratterizza il nome dell'intero panino. In questo caso l'hamburger sarà dato da ingredienti completamente diversi, a base di frutta. Quindi lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a dadini, quindi metterle all'interno del mixer e ridurle in purea. Aggiungere lo zucchero di canna, l'acqua, qualche goccia di lime e la pectina hM. Questi ingredienti formeranno di per se il ripieno del panino, e sfruttando le caratteristiche della mela, questa tenderà un po' ad appassire ottenendo il colore rosso tipico della carne. Quindi disporre il tutto all'interno di una ciotola e mettere in frigo per almeno due ore così da densificarsi.

47

Il panino

A questo punto bisogna passare alla formazione del pane, le due parti che andranno ad essere farcite dall'hamburger di frutta. In una terrina mettere la purea della mela ottenuta in seguito alla lavorazione nel mixer, per poi passare alla farina di riso setacciata, lievito, amido di mais, zucchero e l'uovo. Quindi mescolare bene gli ingredienti aiutandosi con un cucchiaio di legno e passare successivamente a mettere l'intero impasto in un sac a poche. Quindi prendere gli stampi per i muffin e versare al suo interno il composto fino a raggiungere quasi l'intera altezza. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venticinque minuti: non appena raggiunge un colore scuro e lo spiedino risulta ben asciutto, spegnere e lasciare raffreddare all'interno degli stampi per evitare che si possano rompere.

Continua la lettura
57

L'assemblaggio

Non appena i panini si sono raffreddati uscire l'impasto per l'hamburger ed iniziare a formare dei dischetti. Se si possiede si possono utilizzare gli stampi per i biscotti così da dare la forma ben tonda. Quindi prendere un panino poggiare sopra un dischetto di hamburger e come salsa (in similitudine alle salse adoperate nei fast fud come katchup e maionese) si possono mettere delle deliziose confetture come quella di pesche, albicocche e fragole. Chiudere quindi con lo strato di pane superiore e procedere con gli altri panini. In questo modo si sono formati degli ottimi hamburger di frutta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una ricetta valida è anche con la frutta secca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare un hamburger impanato di pesce

Pesce

Come preparare gli hamburger di merluzzo

Pesce

Come preparare i mini hamburger di pesce

Pesce

Come preparare gli spiedini di gamberi e frutta

Pesce

Hamburger di salmone e alghe

Pesce

Tranci di tonno fresco con frutta secca

Pesce

Come preparare i medaglioni in salsa d'arancia

Pesce

Come preparare i nuggets di merluzzo