Come preparare un hamburger texano

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Guardando la Tv sicuramente vi sarà capitato di avere l'acquolina in bocca davanti all'immagine di un hamburger succulento e ricco di ingredienti che lo rendono incredibilmente goloso. Questo tipo di piatto trova le sue origini nella cucina texana e la sua preparazione conta numerosi e selezionatissimi ingredienti. Per preparare un hamburger di qualità fatto in casa è necessario, prima di tutto, fare un'attentissima scelta del taglio di carne macinata e prediligere ingredienti freschi per lasciare inalterato l'originale gusto americano. Seguendo questa guida vedrete come preparare un ottimo hamburger texano nella vostra cucina.

27

Occorrente

  • 500 g di carne macinata di bovino
  • Paprika, cumino, coriandolo, aglio, cipolla, sale, pan grattato
  • 300g di yogurt acido
  • Due panini per hamburger
  • Qualche foglia di insalata e due pomodori verdi
  • Olio per ungere la pentola
37

Trirare finemente la cipolla

Tritare finemente la cipolla e conservare 3 cucchiai a parte (per non lacrimare potete provare a bagnare la lama del coltello che userete). In una padella versare 3 cucchiai d'olio e, a fuoco dolce, soffriggere la cipolla tritata facendo attenzione che non si bruci in quanto andrebbe ad alterare il sapore della salsa. Quando sarà imbiondita aggiungere aceto e zucchero. Far cuocere il tutto per altri 3 o 4 minuti continuando a mescolare. Spegnere il fuoco e aspettare che si intiepidisca quindi unire metà dello yogurt e mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una salsa omogenea.

47

Tritare cumino, coriandolo e aglio

Prendere cumino e coriandolo (sono spezie fondamentali per ricreare il gusto originale), tritarli con un pestello insieme all'aglio ed aggiungere la cipolla precedentemente conservata (i 3 cucchiai). Unire a questo composto il pangrattato e la paprika ed impastare fino ad ottenere un prodotto uniforme. Dividere il tutto in due parti che verranno appiattite con le mani allo scopo di ottenere la tipica forma dell'hamburger con uno spessore dai 2 ai 3 centimetri.

Continua la lettura
57

Cuocere gli hamburger a fiamma bassa

Ungere la piastra con un filo d'olio avendo cura poi di togliere l'eccesso (si può fare semplicemente passando un po' di carta assorbente) e cuocere gli hamburger a fiamma bassa per 4 o 5 minuti per lato. Per accompagnare il vostro hamburger potete preparare le classiche patatine fritte sbucciando le patate e tagliandole a bastoncini di circa 1 centimetro che farete friggere in olio di semi bollente fino a quando non saranno dorate.

67

Assemblare l'hamburger

Adesso è arrivato il momento di assemblare l'hamburger. Tagliare i due panini a metà e, dopo aver cosparso l'interno con lo yogurt avanzato, adagiare la lattuga (lavata ed asciugata), i pomodorini affettati e la salsa alla cipolla precedentemente preparata. Accompagnare con le patatine fritte e con la vostra bevanda preferita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come fare gli hamburger di seitan

Cucina Etnica

Come preparare lo Steakhouse Burger

Cucina Etnica

Ricetta originale del whopper

Cucina Etnica

Come fare il veg burger di ceci

Cucina Etnica

Come fare il veg burger di lupini

Cucina Etnica

Come preparare la salsa allo yogurt

Cucina Etnica

Come preparare una cena in stile americano

Cucina Etnica

Come preparare il sale speziato