Come preparare un'insalata greca con feta e patate rosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'insalata greca è un piatto tradizionale, molto leggero, divertente ma soprattutto saporito, per chi vuole restare in forma, mantenersi leggero e mangiare sano. Un piatto ricco di verdure che oltre a far bene al nostro corpo, contengono acqua, vitamine, fibre. I nutrizionisti oltre a consigliare di assumerne in maggiore quantità, invitano a iniziare ogni pasto con un bel piatto di verdure. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a preparare un'insalata greca utilizzando feta e patate rosse.

25

Gli ingredienti necessari per preparare questa pietanza per due persone sono: 2 patate rosse piccole, 1 cipolla rossa, 200 gr di feta, olive nere, olio extravergine d'oliva, sale, origano, a scelta si possono aggiungere 2 piccoli cetrioli, 2 peperoni e 2 pomodori piccoli. Mi raccomando le patate non dovranno essere germogliate, poiché in quello stato contengono delle sostanze tossiche.

35

Per preparare l'insalata greca laviamo le patate, lessiamole in una casseruola piena d'acqua e appena sono cotte peliamole e tagliamole a piccoli pezzetti. Versiamo le patate in una terrina e prepariamo la cipolla. Sbucciamola e dopo averla divisa in due parti, tagliamola finemente. Ora laviamo e sbuccia i cetrioli, tagliamoli a fettine o a pezzetti e aggiungiamoli alle patate e alla cipolla. Laviamo e puliamo i pomodori, avendo cura di eliminare le parti di colore verde, ancora acerbe e tagliamoli a pezzetti. Poi laviamo le olive e versiamole nella ciotola. Tagliamo la feta in piccoli cubetti e aggiungiamola al resto dell'insalata.

Continua la lettura
45

Per il condimento emulsioniamo l'olio con l'origano, il sale e a piacere possiamo aggiungere del pepe nero, succo di limone o aceto. Versiamo il condimento sull'insalata e mescoliamo bene il tutto per far amalgamare i sapori. Meglio servire quest'insalata subito o al massimo dopo qualche ora, per farla raffreddare. Serviamo questa pietanza in un piatto particolare, magari in stile rustico, così sarà anche di grande effetto e faremo un figurone.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a preparare un'insalata greca utilizzando feta e patate rosse. Per chi è alle prime armi con il mondo della cucina, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutti gli ingredienti indicati nella guida, per poter subito provare a preparare questa gustosissima pietanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Quiche alla greca con feta, olive e pomodorini

Antipasti

Come preparare l'insalata di anguria alle cipolle rosse

Antipasti

Come fare la feta greca al cartoccio

Antipasti

Varianti dell'insalata greca

Antipasti

Ricetta: rotolini di salmone e feta greca

Antipasti

Come preparare l'insalata di patate e pesci affumicati

Antipasti

Insalata di noci e feta

Antipasti

Ricetta: l'insalata greca