Come preparare un Invisibile

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'Invisibile è uno dei cocktail più in voga per questa estate. Con il suo sapore forte e secco, è ottimo soprattutto come after dinner. Ciò che lo rende particolare è il suo aspetto trasparente e di classe. Quasi invisibile, appunto per gli ingredienti che lo costituiscono. Non fatevi ingannare dall'aspetto limpido e dissetante come l'acqua. Dietro questa apparente leggerezza, l'Invisibile nasconde una gradazione alcolica davvero alta. Se cercate consigli su come preparare un Invisibile homemade vi basterà seguire attentamente i passi di questa guida.

25

Occorrente

  • Un bicchiere
  • 1,5 cl di Tequila
  • 1,5 cl di Gin
  • 1,5 cl di Vodka bianca liscia
  • 1,5 cl di Cointreau
  • Succo di lime
  • Zucchero liquido
  • Ghiaccio
  • Una fetta di limone
35

Gli ingredienti

L'Invisibile è un cocktail poco elaborato, semplice da realizzare e dal sapore abbastanza forte. Vi sono diverse varianti a seconda della zona in cui ci troviamo. L'origine del nome deriva proprio dal fatto che il drink è incolore perché preparato con cinque differenti basi alcoliche "bianche". I liquorida da usare per preparare questo cocktail sono il Gin, la Vodka Bianca, la Tequila e il Cointreau. Attenzione: lo rendono una vera e propria bomba alcolica.

45

La preparazione

Per iniziare, versare tutti gli ingredienti in uno shaker. Agitarlo velocemete per mescolare al meglio tutti gli ingredienti. In seguito occorre poi un bicchiere dalla forma cilindrica e di dimensioni grandi, per far distribuire tutti gli ingredienti. Basta poi filtrare il tutto nello shaker. Il succo di limone stempererà la potenza del drink e renderà il nostro invisibile più dissetante. Mettiamo del ghiaccio a cubetti e decoriamo il nostro drink con una fetta di limone sul bordo del bicchiere. Non possono mancare, come tocco finale, delle cannucce coloratissime. Se volete potete esagerare con degli ombrellini. Molto anni '80!

Continua la lettura
55

Il servizio

Il cocktail va servito ovviamente freddo e la sua gradazione si aggira intorno ai 30 gradi. A seconda dei gusti dei nostri amici potremo anche aggiungere all'Invisibile dello sciroppo o succo di fragola. Il risultato non sarà invisibile come l'originale, ma verrà apprezzato anche dagli appassionati di gusti più fruttati. Quest'estate potremo stupire i nostri amic con uno splendido aperitivo in giardino. Insieme al nostro Invisibile, potete servire agli invitati cibi come tartine, pizza, patatine, ma anche con della frutta fresca di stagione o degli spiedini di caprese. Una raccomandazione importante. Dato l'alto tasso alcolico dell'invisibile, evitate di esagerare con questa bevanda. Ovviamente poi, chi beve l'invisibile non guida! Bisogna essere responsabili per godersi con serenità un bel bicchiere di Invisibile! Non ci resta che augurarvi buon divertimento al vostro cocktail party!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare un fruit cup

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla mela

Vino e Alcolici

Come preparare un liquore di carrube

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla panna e fragole

Vino e Alcolici

Come preparare un long island ice tea

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Mint Julep

Vino e Alcolici

Come preparare una Piña Colada

Vino e Alcolici

Come preparare il tè alla cannella