Come preparare un lemonade fruit

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il lemonade fruit è un cocktail analcolico molto sbrigativo da preparare, limpido, brillante e gustoso.
In natura esiste un frutto ibrido rinominato così dagli americani; è risalente agli anni '80, quando fu coltivato per la prima volta in Australia e lo si trova nei periodi freddi e quindi inverno ma anche in alcuni mesi di primavera in Australia ed in Nuova Zelanda.
Si può utilizzare come chicca aggiuntiva per la preparazione della bevanda.
In questa guida vedremo come preparare velocemente un lemonade fruit.

26

Occorrente

  • succhi vari
  • vodka
  • frutta varia
  • zucchero a velo
  • ghiaccio
36

Selezioniamo gli ingredienti del cocktail

Tra i principali ingredienti indispensabili per la preparazione troviamo il succo di limone che possiede varie proprietà, è antitumorale, diuretico, calmante e ricco di vitamine e di sali minerali; simili benefici li offre il succo di lampone, sempre presente nella bevanda, con l'aggiunta di fibra alimentare e di manganese.
Questi due ingredienti vanno versati nello shaker con aggiunta di ghiaccio e zucchero a velo.

46

Shakeriamo

A questo punto arriva la parte più divertente.
Agitiamo lo shaker energicamente per qualche minuto, come fanno i baristi professionisti.
Successivamente ci fermiamo per un paio di secondi per poi riprendere ad agitare, questa volta in maniera più calma.

Continua la lettura
56

Versiamo il composto in un bicchiere

In un bicchiere da cocktail, possiamo ora versare il lemonade fruit con l'aggiunta di soda a piacere.
Come decorazioni aggiuntive (che inoltre aggiungeranno sapore alla bevanda) possiamo aggiungere all'interno stesso o ai bordi del bicchiere dei lamponi.
Infine, per distoglierci dalla classica ricetta, potremmo infilare al bordo del bicchiere uno spicchio di frutto col medesimo nome del cocktail, dopo averlo affettato parzialmente al centro dello spicchio con un coltello.
A scelta l'aggiunta del ghiaccio; nelle stagioni fredde è un optional in quanto nello shaker insieme ai succhi era già stato inserito del ghiaccio.
D'estate è un must il ghiaccio per donare freschezza ad una bevanda rinfrescante di suo.
Esistono varianti del classico cocktail versione alcolica.
C'è chi aggiunge vodka liscia, chi quella fruttata più leggera con della gassosa, variando la frutta adattandosi a quella di stagione come per esempio il melograno (benefico per il sistema immunitario e per i reni) con con spicchi di limone e bastoncini di sedano come decorazione sfiziosa.
Un'ottima alternativa dissetante e gustosa per cene o aperitivi con gli amici in casa, facilissimo e poco impegnativo da preparare anche per un corposo numero di invitati.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Cocktail esotico: analcolico al passion fruit

Analcolici

I 10 cocktail analcolici più famosi

Analcolici

5 cocktails analcolici estivi da preparare in casa

Analcolici

Come preparare l'acqua di avena

Analcolici

Come preparare il frappè al caramello

Analcolici

Come preparare in casa il latte di riso

Analcolici

Come preparare un cocktail alla melagrana

Analcolici

Come preparare un cocktail Cinderella